Categories: POLITICA

Ddl Zan, Meloni: “Lasciare fuori materie non inerenti al tema”

[scJWP IdVideo=”vS95KDZ1-Waf8YzTy”]

Nel corso di una conferenza stampa, Giorgia Meloni ha affrontato vari temi, tra cui anche il tanto discuso Ddl Zan. Pur non avendo letto il testo della proposta della Lega sul disegno di legge, la leader di Fratelli d’Italia ritiene intelligente escludere le materie che non hanno a che fare con il tema principale. “Perché in una scuola dove non si fa educazione sessuale bisogna parlare di omosessualità. È omofobo? No. La legge Zan non aiuta a combattere la discriminazione. I single in Italia non possono adottare. Siamo singleofobi?“. Le parole di Meloni rispecchiano quelle pronunciate ieri da Matteo Salvini: “Inasprire le pene è giusto, ma intendiamo togliere dal testo  la questione dei bambini, della scuola e tutto ciò che comporta la censura e i reati di opinione“. Per quanto riguarda la polemica sul Cda della Rai, Meloni ammette di non averla seguita. “Credo che si andrà verso il rinnovo“.

Servizi segreti, Meloni: “Renzi? Il Copasir deve occuparsi della materia”

[scJWP IdVideo=”M2kopJfm-Waf8YzTy”]

Nel corso della stessa conferenza stampa, Meloni ha parlato della questione del Copasir. “Poiché siamo vicini alle nuove nomine dei servizi segreti, capite che c’è un problema importante. Ci ritroviamo un Governo che nomina i capi dei servizi sentendo un esponente della stessa maggioranza. Davvero è un problema solo mio? I presidenti di Camera e Senato che fanno? Ritengo che debbano assumersi le proprie responsabilità. Pur non avendo gli elementi per valutare il Copasir deve occuparsi della materia. Rimane il problema a monte sulle nomine“, ha concluso Meloni.

Lorenzo Sassi

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

7 ore ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago