Categories: POLITICA

De Luca: “Mi auguro che Draghi resti”

[scJWP IdVideo=”oYJUpA2y-Waf8YzTy”]

A margine della conferenza stampa di presentazione dell’impianto di compostaggio di Napoli est, Vincenzo De Luca, il presidente della Campania, ha rilasciato una dichiarazione sull’attuale crisi di governo. “L’intervento di Draghi al Senato mi è sembrato molto concreto ed efficace. Non so come si evolverà la situazione, perché vedo che la matassa sta diventando sempre più ingarbugliata. Mi sembra però ridicolo cambiare governo a pochi mesi di distanza dal voto. Mi auguro che questo governo rimanga nelle sue funzioni, anche se da quel che si vede non c’è molto da essere ottimisti“.

Rifiuti, presentato progetto impianto di compostaggio Napoli est. De Luca: “Investiti 32 milioni”

[scJWP IdVideo=”ULq0HSHr-Waf8YzTy”]

Parlando dell’impianto di compostaggio di Napoli est, De Luca ha dichiarato che “sono stati investiti 32 milioni di euro“. A cosa serve l’impianto? “Alla lavorazione dell’umido. Attualmente il 90% dell’umido della regione deve essere trasportato a Padova o in Sicilia con dei costi spaventosi“. Il sindaco Manfredi: “Sono convinto che Napoli non sarà più la città pecora nera dei rifiuti; un iter iniziato 10 anni fa, obiettivo completarlo entro il 2023“.

“Impianto a Roma? Sì con architetto di Copenaghen”

[scJWP IdVideo=”EZzyBJoV-Waf8YzTy”]

De Luca ha poi commentato la questione legata al termovalorizzatore di Roma. “Nonostante le dichiarazioni del sindaco Gualtieri, dubito che l’impianto di Roma verrà completato entro il 2026. Credo che in quella data ci saranno ancora i gabbiani che passeranno sui lecci di Roma. È impossibile riuscire a completare un progetto simile in tre anni, soprattutto considerando che ne serve almeno uno e mezzo solo per fare un progetto esecutivo. Anche le forniture tecnologiche rappresentano un problema. Per Roma, io mi farei dare la copia dell’impianto di Copenaghen, progettato da un architetto geniale“.

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago