POLITICA

De Luca contro il governo: “Sul lavoro abbiamo fatto più noi in 10 anni”

[scJWP IdVideo=”teJdvyAs-Waf8YzTy”]

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca si è recato ad Avellino per incontrare l’Amministratore Unico di Air, Anthony Acconcia. Nell’occasione, presso la sede della Autoservizi Irpini, ha parlato di assunzioni, attaccando il ruolo delle istituzioni: “Abbiamo fatto più noi per il lavoro di quanto abbia fatto il governo nazionale negli ultimi dieci anni“.

De Luca: “Per 10 anni lavoro perduto, noi lo abbiamo creato”

De Luca non è andato per il sottile con i vari esecutivi che si sono susseguiti nell’ultimo decennio. “Sono stati dieci anni di chiacchiere e di palle raccontate al Mezzogiorno. E dieci anni di lavoro perduto, non creato. Noi, invece, lo abbiamo creato. Nelle fabbriche, nei cantieri e nella pubblica amministrazione“, è stata la sua severa analisi.

Vi chiediamo di sostenerci in questo sforzo, e di aiutarci a fare sempre meglio“, ha quindi aggiunto De Luca. Che ben presto è passato ad analizzare anche situazioni più specifiche: “So che quando abbiamo avviato la stabilizzazione dei lavoratori di Caserta, qualche squinternato si è messo addirittura a fare ricorsi. Ricorsi contro le assunzioni che volevamo fare. Adesso cominciamo il lavoro, lasciamo perdere“.

La situazione dei precari di Caserta: “Lavoro non facile, aiutateci”

Il riferimento di De Luca è alla situazione di diversi operatori socio-sanitari della città di Caserta, che nelle scorse settimane sono scesi in piazza per denunciare la loro situazione. La Asl locale, infatti, aveva firmato una convenzione con Napoli nord. Un accordo che, secondo i lavoratori, non tutela chi da anni lavora nell’azienda come precario.

Dateci una mano – ha concluso De Luca –. Stiamo facendo un lavoro che credo sia importante per i risultati che produce, ma che non è facile. E aiutateci soprattutto a completare la campagna di vaccinazione“. Il presidente della Campania è uno dei governatori che più si sono spesi per il contrasto al Covid, tanto da ribadire non meno di un mese fa di voler reintrodurre l’obbligo di indossare la mascherina.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

2 giorni ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

1 settimana ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

1 settimana ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 settimane ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago