[scJWP IdVideo=”u1CdBq7O-Waf8YzTy”]
“Sul Ddl Zan aspetto una telefonata di Letta”. Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, a Milano. “Mi auguro che il confronto con Letta avvenga prima di andare allo scontro in Aula e che raccolga l’invito al dialogo, non tanto di Salvini, quanto del Papa, e quindi si tolga dal testo quello che divide“.
Il segretario del Carroccio ha poi aggiunto: “E approviamo delle pene pesanti per chi offende e discrimina. Se così non fosse, se volesse andare allo scontro in Aula, vuol dire che sarà lui ad affossare la sua legge”.
[scJWP IdVideo=”JMSwlG1E-Waf8YzTy”]
Dopo il Ddl Zan, Salvini è intervenuto sulla situazione riguardante la pandemia di Covid-19. “Chi ha patologie e una certa età si deve vaccinare. Se mi dice che debbono vaccinarsi obbligatoriamente i quindicenni: no, mai”.
“Faccio un appello a tutti gli italiani a mettersi in sicurezza e a informarsi – ha continuato Salvini -. Non faccio il medico, faccio un appello a tutti affinché curino la propria salute. Ci sono decine di milioni di italiani che per fortuna si sono vaccinati. Io non costringo nessuno a fare qualcosa controvoglia”.
Infine, il leader della Lega ha concluso: “Poi se io devo ascoltare alcuni medici che ci stanno raccontando che il vaccino non copre dalle varianti probabilmente questi milioni di italiani che ancora mancano si sarebbero già vaccinati“.
[scJWP IdVideo=”gNuQij4B-Waf8YzTy”]
Salvini ha poi annunciato di aver “prenotato il mio vaccino per agosto, quando verrà il mio turno, visto che a differenza di altri non scavalco la coda, vi inviterò e faremo un grande cocktail party“, ha detto ironicamente il segretario del Carroccio.
“Così almeno tutti saranno tranquilli. Se a me danno una data la rispetto e ad agosto, quando toccherà a me, ci andrò”, ha concluso Salvini.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…