Categories: POLITICA

Ddl Zan, Ostellari e Pillon: “Non facciamo ostruzionismo”

[scJWP IdVideo=”SuRPJjkh-Waf8YzTy”]

Prima di entrare a palazzo della Minerva, il senatore della Lega Andrea Ostellari ha parlato della situazione che si è creata attorno al Ddl Zan. “Da parte nostra non c’è nessun ostruzionismo, ma è necessario il dibattito e il rispetto delle regole. Quello che faremo è, quindi, rispettare le regole e il regolamento. Questo farò da presidente della commissione. Le audizioni non sono cento, dobbiamo ancora decidere. Ma supponendo che saranno 100, queste, non rappresenteranno un problema, basta concordarle per bene“, ha concluso.

Ddl Zan, Pillon: “Nessun ostruzionismo, se avessimo voluto avremmo portato 600 persone”

[scJWP IdVideo=”c0W4KH68-Waf8YzTy”]

Fuori da Palazzo Madama, anche Simone Pillon ha escluso l’ipotesi ostruzionismo. “Il regolamento prevede che i testi presentati con oggetto simile debbano essere trattati insieme, quindi non credo che ci saranno problemi. Sarà la commissione che deciderà il testo finale da portare in aula. Non è nostra intenzione creare problemi in commissione oggi. Se volessimo fare realmente ostruzionismo vi assicuro che lo sapreste. Noi vogliamo responsabilmente un testo che da molte parte è considerato non buono. Saltare il lavoro della commissione e portare il testo direttamente in aula sarebbe una forzatura inutile. Se avessimo voluto fare ostruzionismo avremmo presentato 600 persone per le audizioni. La volontà è quello di entrare nel merito. Per il ddl Pillon sono state convocate e ascoltate 120 persone, quindi un centinaio non sono tante. La collega Cirinnà può stare tranquilla“, ha concluso.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago