[scJWP IdVideo=”fy7A1B1I-Waf8YzTy”]
Luigi De Magistris, il sindaco di Napoli, ha commentato le richieste avanzate dal Vaticano nei confronti del Ddl Zan. “Da laico e da credente mi auguro che il parlamento approvi immediatamente il Ddl Zan senza i tentennamenti di cui abbiamo visto protagoniste anche le forze progressiste nella giornata di oggi. Credo che i diritti civili valgano per tutti. Il parlamento è in questi momenti che deve dimostrare la sua autorevolezza. Io non voglio fare polemiche con il Vaticano ma questa è una legge che deve approvare il Parlamento e non il Vaticano. Io ovviamente sono per l’approvazione e bisognerebbe chiedere anche scusa per il ritardo“, ha dichiarato De Magistris.
[scJWP IdVideo=”RZGYCMIu-Waf8YzTy”]
De Magistris ha commentato anche la vicenda della Whirlpool di Napoli. “Mancano autorevolezza, forza e volontà da parte del governo. Abbiamo visto ministri costruirsi campagne elettorali, penso a Di Maio ma non solo, sulla pelle dei lavoratori. Questo governo ha numeri molto alti, dovrebbe smetterla di fare tavoli su tavoli, e prendere una decisione netta e chiara nel riconoscere il diritto al lavoro agli uomini e alle donne della Whirlpool. Si tratta del messaggio più chiaro che si può dare al Mezzogiorno, a Napoli e alla vita e alla dignità di tante famiglie“, ha concluso De Magistris.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…