Categories: POLITICA

Covid, la conferma di Cirio: “Da domenica Piemonte zona gialla”

[scJWP IdVideo=”nwAcOqRR-Waf8YzTy”]

Domenica entreremo in zona gialla, i dati ci dicono che l’Rt scende, un calo che testimonia che i sacrifici hanno portato un risultato. Domenica si guarda con favore alla riapertura delle attività, ma nel rispetto di linee guida rigorose. Spetterà a ciascuno di noi usufruire di questi servizi in modo intelligente, nel pieno rispetto del distanziamento sociale. Solo in questo modo potremo riaprire per sempre – così Alberto Cirio, governatore del PiemonteA Natale e Capodanno ci si potrà spostare: a Roma era pensabile il dpcm, nei nostri piccoli paesi no. Era irrazionale, figlia di una visione cittadina ma che noi abbiamo segnalato. Sicuramente si troverà una soluzione per permetterlo, senza che sia un liberi tutti“, ha aggiunto Cirio.

[scJWP IdVideo=”ifYJgCAQ-Waf8YzTy”]

Vaccini, Cirio: “In Piemonte partiremo a fine gennaio con medici e anziani”

Il piano pandemico della Regione Piemonte viene aggiornato oggi, nel momento in cui la morsa del Covid ci fa alzare la testa, mentre siamo in emergenza ma con numeri migliori: ci prepariamo da subito alla terza fase, che dobbiamo evitare a ogni costo. Dipenderà dalla capacità di vaccinare in fretta: i primi vaccini arriveranno il 21 gennaio in Piemonte, per personale sanitario e anziani. Abbiamo individuato le aree ospedaliere per i vaccini, soprattutto il Valentino“, ha concluso Cirio.

Sara Iacomussi

Classe 1992, da ottobre 2018 è la corrispondente da Torino per importanti editori in veste di videogiornalista. Formata al Master in Giornalismo Giorgio Bocca, è professionista dal 2017

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

7 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago