Categories: POLITICA

Coronavirus, Zaia: “No alla mascherina? È come uscire nudi”

Nella videoconferenza stampa di mercoledì, il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, è tornato sul tema delle mascherine e su quanto sia importante che tutti i cittadini le indossino per contrastare la diffusione del coronavirus. Nel suo discorso, Zaia ha sottolineato come sia importante pensare all’aspetto sanitario dell’utilizzo della mascherina ben prima di quello legale.

“Io invoco sempre il senso di responsabilità – ha detto Zaia durante la videoconferenza -. Mi colpisce che ci siano ragazzi, anche se si tratta di casi isolati e non bisogna generalizzare, che mi segnalano come molti non abbiano capito ancora che indossare la mascherina non è un obbligo di legge. È una salvezza, non un obbligo”.

“Mascherina fondamentale”

Zaia ribadisce fermamente la sua posizione durante il suo discorso: “Dovremmo, per assurdo, cancellare gli obblighi di legge, perché dovrebbe essere come quando si esce di casa: non c’è nessuno che esce di casa nudo, ci si veste, non serve fare una legge per gli indumenti.

“Dobbiamo ricordare ai cittadini che la mascherina è fondamentale ha poi concluso il governatore del Veneto.

Nei giorni scorsi, Zaia aveva sottolineato un altro aspetto per lui significativo della prevenzione, spingendo per l’adozione su tutto il territorio nazionale dell’app ‘Immuni’: “L’alternativa all’applicazione è mettersi in ospedale e aspettare che arrivino i pazienti” aveva detto.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

1 mese ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago