Coronavirus, De Micheli: “Se necessario Governo pronto a misure più rigide”
La ministra: “Proteggere e tranquillizzare, non c’è tempo per le polemiche”
POLITICA (Piacenza). “Dobbiamo proteggere le persone che hanno bisogno di essere protette, ispirandoci ai criteri scientifici; e tranquillizzare tutte le altre persone che devono mantenere i comportamenti dettati dalle istituzioni ma continuando ad avere una vita normale, affinché non si diffonda il panico generale e condizioni ipocondriache”. Lo ha detto la ministra alle Infrastrutture e ai Trasporti Paola De Micheli, al termine di un incontro in Prefettura a Piacenza dove si sta monitorando l’evoluzione del coronavirus in provincia. “L’attività di monitoraggio consente al Governo di fare prevenzione e di intervenire laddove ci saranno situazioni non idonee. Il decreto adottato è impegnativo e l’Italia è l’unico Paese al mondo che ha deciso di bloccare l’attività in entrata e in uscita nei paesi dei focolai del coronavirus. Il Governo non ha timore qualora la scienza dovesse darci indicazioni più stringenti da adottare: o ci affidiamo alla scienza o agli stregoni. Ora non è il momento di fare polemiche, pensiamo a proteggere e a tranquillizzare le persone. Ogni decisione è ispirata alla scienza, anche la modalità rispetto alla quale si decide di fare i tamponi”. (Leonardo Trespidi)
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…