Coprifuoco%2C+Salvini%3A+%26%238220%3BEntro+maggio+%3Cbr%3E+si+rivedranno+i+limiti%26%238221%3B
newsby
/politica/coprifuoco-salvini-entro-maggio-si-rivedranno-i-limiti/amp/
Categories: POLITICA

Coprifuoco, Salvini: “Entro maggio si rivedranno i limiti”

[scJWP IdVideo=”SUhp9GpB-Waf8YzTy”]

“Se sono con le istituzioni o con la piazza? Io sono con l’Italia. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, fuori Palazzo Madama. “Abbiamo lavorato senza pregiudizi per risolvere i problemi. Siamo arrivati a una scelta comune sul coprifuoco ed entro pochi minuti la Camera approverà un odg su questo tema. Quindi, entro maggio si rivedranno i limiti. Io sono per la cancellazione, se i dati migliorano si vive. La mozione ha come obiettivo di cancellare il coprifuoco a maggio, non entro il 31 luglio. Abbiamo fatto un buon lavoro”. Mentre sulla mozione di sfiducia a Speranza che si voterà domani ha dichiarato: “Una cosa alla volta. Oggi abbiamo lavorato su di un piano da 200 miliardi e sul coprifuoco. Prima voglio fare una chiacchierata con il sottosegretario Sileri per capire come sta lavorando con Speranza”.

“Lega porta avanti battaglie giuste. Oggi vittoria di milioni di italiani”

[scJWP IdVideo=”yCvW0bI3-Waf8YzTy”]

Salvini ha sottolineato che “i dati dicono che nell’ultima settima sono usciti dall’ospedale 4mila persone e che aumentano i vaccinati. Quindi, visto che io mi fido degli italiani, tornare alla vita è fondamentale. L’odg votato oggi alla Camera significa che la Lega porta avanti battaglie giuste per i cittadini. Quella di oggi è una vittoria di milioni di italiani. È una giornata molto positiva. L’essere al governo significa poter incidere sulle scelte. Certo, essere al governo con Speranza e Franceschini non è sempre semplice“.

Riaperture, Salvini: “Se tornerò al cinema? Non solo lì, ma anche al teatro”

[scJWP IdVideo=”K884itRw-Waf8YzTy”]

L’ex ministro dell’Interno torna sulle riapertura in atto da ieri. “Se tornerò al cinema? Spero di trovare il tempo di andarci. Non solo al cinema anche al teatro. È lavoro, c’è tanta gente che in questo settore che è in crisi, quindi spero che abbiano fortuna”. Successivamente, declinando le domande dei cronisti, ha evidenziato: “Devo andare in ufficio per preparare l’intervento sui 240 miliardi di euro. Raccolta firme della Lega su coprifuoco? Ecco, andate a firmare sul sito”.

Sul Pnrr: “Ora occorre cancellare burocrazia e codice appalti”

[scJWP IdVideo=”bF3jbvgk-Waf8YzTy”]

“Il ritorno alla vita e alle libertà dovrebbero essere due battaglie di tutti. A me interessa che il Parlamento approvi una commissione d’inchiesta sulla gestione pandemica. Matteo Salvini poi prosegue. “Senza ipocrisie, per spendere questi soldi occorre cancellare la burocrazia e il codice degli appalti. Su questi temi vorrei sapere cosa ne pensano il Pd e il M5s. Del discorso di Draghi mi è piaciuto che sono stati destinati 6 miliardi di euro alla disabilità, ha concluso.

“Con Draghi rispetto da Europa, prima qualcuno comandato da Merkel”

[scJWP IdVideo=”Lz3LD8Cn-Waf8YzTy”]

L’intervento di Draghi mi è piaciuto. È stato tecnico e convincente. Avere un presidente del Consiglio che chiama Bruxelles e chiede rispetto per l’Italia, da italiano mi rende orgoglioso. Fino a qualche mese fa qualcuno prendeva gli ordini dalla Merkel. Quello che ho sentito da Draghi mi ha convito: riforma della giustizia con processi più brevi, azzeramento della burocrazia e riduzione del cuneo fiscale. È una grande occasione. L’obiettivo della Lega è introdurre la flat tax ma non si può con questo governo. Per questa bisognerà aspettare il prossimo esecutivo di centro destra“, ha aggiunto Salvini.

Amministrative, Salvini: “Con Meloni ci vedremo presto, entro maggio candidati vincenti”

[scJWP IdVideo=”EiyHZlb1-Waf8YzTy”]

Salvini ha affrontato anche la questione delle elezioni amministrative. “Con la Meloni ci vedremo presto. Per parlare di Milano, Roma, Torino, Napoli e Bologna abbiamo tempo. L’obiettivo è avere candidati unitari per maggio, nel mese della Madonna. Galletti a Bologna? Non le posso dire nulla, ma Albertini per Milano potrebbe rappresentare un’ottima candidatura. Se potessi esprimere un desiderio direi: Albertini a Milano, Bertolaso a Roma, Catello Maresca a Napoli e Paolo Da Milano a Torino“.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

9 ore ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

13 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

14 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

1 giorno ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

1 giorno ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

2 giorni ago