POLITICA

Conte a Milano: “Costruiremo Smart City”, ma sbaglia nome candidata

[scJWP IdVideo=”z6CGwNmO-Waf8YzTy”]

Il presidente del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, si è presentato a Milano per sostenere la candidata sindaca Layla Pavone. Ma, appena arrivato al gazebo elettorale, è stato protagonista di una gaffe. L’ex presidente del Consiglio, mentre parlava con la stampa e le telecamere, ha infatti sbagliato il cognome della candidata.

Conte e la candidata sindaco che “cambia nome”

Sono emozionato qui a Milano, sono molto contento di incontrare Layla Romano – ha detto Conte, confondendo il cognome della candidata, che è Pavone, e che era di fianco a lui –. Mi fa piacere davvero che il Movimento 5 Stelle dia un grande segnale di rinnovamento. La nostra candidata è la dimostrazione che noi guardiamo alle punte più avanzate dell’innovazione digitale“.

Il M5s è sempre stato tacciato di contrastare lo sviluppo economico. Niente di più falso, niente di più sbagliato. La nostra candidata è la dimostrazione che noi guardiamo alle punte più avanzate dell’innovazione digitale. Addirittura stiamo costruendo il percorso per una Smart City, che sia nel segno della sostenibilità ambientale e dell’evoluzione ecologica“, ha aggiunto Conte a proposito dei progetti per la Milano che verrà.

Il M5s e il sì al reddito di cittadinanza

[scJWP IdVideo=”s0I9rIUr-Waf8YzTy”]

Durante la sua visita a Milano, però, Conte non si è sottratto dal dire la sua anche su temi nazionali. Alcuni dei quali realmente roventi. “Sul reddito di cittadinanza, il Movimento non arretrerà mai“, ha per esempio affermato il presidente del Movimento 5 Stelle. “Non è il problema di arretrare, ma di intervenire con delle politiche che lo possano migliorare“.

Su questo fronte io ci terrei a dire questo: sto viaggiando sui territori, sto parlando con tutti – ha aggiunto Conte –. Alcuni beneficiari del reddito di cittadinanza sono venuti da me a dirmi ‘presidente, noi vogliamo dignità sociale, fateci lavorare’. Quindi dobbiamo intervenire offrendo anche lavori di attività sociale o addirittura agganciandoli alle politiche del lavoro“.

Francesco Maviglia

Classe 1996, videomaker e videoreporter. Si occupa principalmente di Politica e Cronaca. Formato all’Università degli Studi di Pavia e all’accademia di cinema di Milano.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago