Categories: POLITICA

Conte: “Condanno assalto a Pro Vita ma non bisogna sminuire la mobilitazione delle donne”

Nel corso di un punto stampa a Napoli, dove si trova per la presentazione dei dati dei centri antiviolenza comunali, il leader del Movimento 5 Stelle Giuseppe Conte ha parlato dei danni causati alla sede di Pro Vita e Famiglia nel corso delle manifestazioni del 25 novembre. “Io condanno insieme a tutto il Movimento Cinque Stelle sempre gli atti di violenza, ci troveranno sempre contro. Però non vorrei che questo fosse anche un modo per sminuire una grande mobilitazione, una grande risposta a favore del riscatto delle donne, della massima libertà contro ogni sopraffazione, arbitrio, ogni sopruso. Meloni piuttosto dia risposte. Vedo che fa dei post e quindi ha ripreso a parlare, su casi Lollobrigida e Crosetto che meritano una presa di posizione responsabile da parte del presidente del consiglio“.

Conte: “Crosetto? Vogliono nascondere fallimenti Governo. Si pensi ai cittadini non alle banche”

Conte ha poi parlato in modo più approfondito delle accuse mosse da Guido Crosetto, il ministro della Difesa, nei confronti della magistratura. “Non ricordo che un ministro responsabile possa fare delle dichiarazioni, in piena leggerezza, alla stampa. Se lui ha notizia circostanziata di accuse così gravi deve andare in Procura e venga a riferire in Parlamento. La verità e che si vogliono nascondere i fallimenti del Governo e questo non è accettabile. Il governo si impegni per superare i tagli alle pensioni, alla sanità e quella nuova tassa di due miliardi anziché coccolare le banche. Non mi tengo ad un passo di lato al campo largo io mi tengo con tutti e due i piedi nel centro del campo giusto. Perché noi lavoriamo per un’alternativa di Governo quindi sia ben chiaro, tutte le nostre proposte costituiscono un’alternativa per questo Governo inadeguato e incapace“, ha concluso Conte.

Raffaele Accetta

Napoletano, classe ‘99. Giornalista, videoreporter. Il mio approccio al mondo del giornalismo avviene a soli 16 anni, scrivendo i miei primi articoli sportivi per una testata locale. La penna ha poi lasciato spazio a diverse esperienze, dalla radio alla web tv, lavorando come inviato e conduttore. Appassionato di videogiornalismo “di strada”, mi piace muovermi attivamente sul territorio. Sono solito girare armato di microfono e videocamera, un’agenda all’occorrenza. Ciò che più amo raccontare è la cronaca, sia bianca che nera. Spesso mi catturano storie, inchieste e sport. Innamorato della verità e del mio lavoro, mi batto da sempre per la libertà di stampa e per un giornalismo dai valori sani, che sia in grado di garantire una corretta e ampia diffusione della notizia.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

4 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

2 mesi ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

3 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago