Comunali+Roma%2C+la+sindaca+Ada+Colau+scende+in+campo+per+Gualtieri
newsby
/politica/comunali-roma-sindaca-barcellona-ada-colau-per-gualtieri/amp/
Categories: POLITICA

Comunali Roma, la sindaca Ada Colau scende in campo per Gualtieri

[scJWP IdVideo=”5SmsXX8a-Waf8YzTy”]

La sindaca di Barcellona Ada Colau è scesa in campo a favore della vittoria del candidato di centrosinistra Roberto Gualtieri nella corsa per diventare Sindaco di Roma. “Ringrazio Ada Colau per essere qui oggi e aiutarci a promuovere il nostro progetto di città”. Così il candidato alla carica di Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a margine dell’iniziativa La rivoluzione delle città, a cui era presente anche la sindaca Colau.

Barcellona per noi è un modello. Oggi abbiamo parlato di come Roma deve tornare ad essere una città europea importante“, ha proseguito il candidato sindaco. “Lavoreremo per creare un futuro più inclusivo per tutti“, asserisce Gualtieri. “La nostra idea della città di 15 minuti presenta molte cose che sono state fatte a Barcellona“, come le isole verdi e la costruzione dei servizi sociali di prossimità come lo psicologo di quartiere. “Queste sono delle buone pratiche da portare avanti per recuperare il ruolo internazionale che spetta a Roma“, conclude il candidato del centrosinistra.

Roma 2021, Colau: “Lavoriamo per avviare gemellaggio tra le due città”

[scJWP IdVideo=”mqDKkApt-Waf8YzTy”]

POLITICA (Roma). “E’ importante che noi donne arriviamo nei posti dove non c’eravamo. La Raggi è stata la prima, ed è strano che non ce ne sono state altre precedentemente, ma non sarà l’ultima”. Così la sindaca di Barcellona, Ada Colau, al fianco del candidato sindaco Gualtieri. “Ma non basta essere donne, una volta arrivate a ricoprire determinati incarichi, bisogna portare avanti politiche giuste. Io difendo il diritto che tutte arrivino ovunque. Ma la cosa importante sono le politiche che si portano avanti e con la Raggi questa cosa non c’è stata“, prosegue la sindaca di Barcellona. “Gemellaggio Barcellona-Roma? Si, stiamo lavorando per avviarlo perché la Capitale italiana è una città importantissima e ci mancava. Abbiamo incontrato spesso Beppe Sala, mentre la Raggi no“, ribadisce Ada Colau.

Gualtieri: “Faremo sentire i Romani meno soli”

[scJWP IdVideo=”hxjETX8M-Waf8YzTy”]

Noi stiamo preparando i nostri primi cento giorni“, ha annunciato inoltre Gualtieri. Le prime azioni da intraprendere saranno ripulire la città e far ripartire la manutenzione ordinaria e straordinaria“. Così il candidato del centro sinistra, a margine dell’iniziativa, a cui ha partecipato anche la sindaca di Barcellona, Ada Colau.

Ci sono delle emergenze per le quali ci faremo trovare pronti. Ma ci sono anche dei grandi temi che non possono essere accantonati, come aiutare le persone a sentirsi meno sole“, ha proseguito il candidato del centrosinistra. “Nel nostro programma la prima grande azione riguarda le donne e tutti gli aspetti del punto di vista femminile. Faremo della questione femminile un tema centrale per il futuro della città“, annuncia il candito Sindaco di Roma.

 

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Europee 2024, il body shaming è entrato nella campagna elettorale? I casi di Ceccardi e Rispoli

Alcuni confronti fotografici pubblicati dalla candidata leghista alle europee hanno fatto inarcare più di un…

19 ore ago

Movida, Sala: “Norme non risolutive, ma non possiamo stare fermi”

Sala: "Ho la casella di posta invasa da mail di cittadini che vogliono dormire la…

2 giorni ago

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 giorni ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

2 giorni ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

3 giorni ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

3 giorni ago