Categories: POLITICA

Comunali Roma, Calenda: “Mio voto irrilevante, pensate ai programmi”

[scJWP IdVideo=”7oPPKv1L-Waf8YzTy”]

Mentre Roberto Gualtieri ed Enrico Michetti si preparano al ballottaggio, Carlo Calenda, il leader di Azione, ha parlato delle elezioni in un video su Twitter. In particolare si è soffermato sul suo eventuale supporto a uno dei candidati. “Si sono chiuse le elezioni con un dispiacere per me. Tutti mi dicono che devo essere soddisfatto. No, non lo sono. Volevo fare il sindaco, ci ho lavorato un anno e ho speso tante energie. Sono molto grato ai 220mila cittadini che hanno fatto diventare la lista civica Calenda sindaco la prima lista in città. Gratissimo. Hanno fatto un lavoro straordinario. E tuttavia è partita subito una discussione surreale su che cosa voto io. Ho promesso agli elettori della mia lista civica che non avrei fatto accordi. Io non chiedo né un accordo, né un apparentamento, né un posto. Per rispetto a loro, per coerenza e onore“.

Calenda: “Quello che voto io è irrilevante”

In secondo luogo, voglio dire che vi ponete il problema sbagliato: quello che voto io è irrilevante. Gualtieri dà per scontato il mio appoggio. Sgarbi dice che devo fare l’assessore di Michetti. Il problema è come riconquistate quei 220mila voti, che non sono valige che si spostano. Li conquistate se parlate dei temi che sono nel nostro programma“, e dicendo “che i 5 Stelle non metteranno più piede nel governo della città“.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago