[scJWP IdVideo=”wq1u4m52-Waf8YzTy”]
“Oggi si completa la prima parte del percorso di lavoro iniziato 11 mesi fa. Oggi presentiamo la lista: sono rappresentate tutte le principali professioni, con un’età media di 50 anni. Ci sono molti laureati e operatori di realtà associative e solo quattro persone provengono da esperienze amministrative con i partiti”. Lo ha detto Carlo Calenda, candidato sindaco di Azione a Roma, durante la presentazione della sua lista al comitato elettorale di viale Trastevere.
Calenda ha deciso di puntare su una lista unica: “Sono persone che nel loro mondo hanno esperienza. È una scommessa per far prevalere le cose fatte bene. Roma come incognita? È una città disperata e i cittadini si domandano se è governabile. Da qui parte la nostra scommessa: c’è un modo diverso di fare politica”. E ha aggiunto: “Noi abbiamo scelto di fare una lista unica e respinto anche molte persone candidate negli altri schieramenti perché il sistema delle liste a strascico rende impossibile governare Roma e rende diffuso il sistema di lottizzazione delle municipalizzate”.
L’aspirante primo cittadino si è poi sbilanciato sull’esito del voto del 3-4 ottobre nella Capitale. “Io considero i romani non come popolo, che ragionano con la pancia, ma cittadini, che ragionano con la testa – ha commentato -. Sono convinto, quindi, che arriveremo primi al primo turno e vinceremo al ballottaggio. Perché il lavoro duro paga sempre”. Infine, ha commentato la lista di uno dei suoi rivali, il candidato sindaco del centrosinistra Roberto Gualtieri. “Lo schieramento di Gualtieri è un fritto misto – ha dichiarato -. Dentro ci trovi da Onorato, che ha sempre rappresentato la destra, a Christian Raimo, e in mezzo ci stanno gli ex 5 stelle. Come fai a governare con questo fritto misto?”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…