POLITICA

Comunali Roma, Calenda: “Michetti? Una Raggi in versione Fdi”

[scJWP IdVideo=”8W3sf3mZ-Waf8YzTy”]

“Centrodestra assente in questa fase elettorale? Assolutamente. Michetti ha fatto saltuariamente il consulente per piccoli Comuni e lo hanno presentato come il genio del diritto amministrativo, questa è una cosa che fa semplicemente ridere. Non ha uno straccio di programma, non viene ai confronti per non fare figuracce. Lo ha dichiarato Carlo Calenda, candidato sindaco alle elezioni comunali di Roma per Azione, a margine di un incontro con Unindustria nella Capitale.

Calenda ha poi continuato, definendo Michetti “un candidato improponibile e se diventasse sindaco disintegrerebbe Roma perché non ha nessuna capacità ed esperienza amministrativa. È un rischio enorme e ci troveremmo davanti ad una Raggi in versione Fratelli d’Italia”.

Calenda: “Lo Stato non paghi i tamponi a chi non si vaccina”

[scJWP IdVideo=”dMJEenGo-Waf8YzTy”]

Parlando del green pass, poi, Calenda si è detto “completamente favorevole” all’obbligo di certificazione verde “sul luogo di lavoro e completamente contrario all’idea che lo Stato debba finanziare chi non vuole vaccinarsi attraverso i tamponi gratuiti. Chi non si vuole vaccinare? Affari suoi, non possiamo incentivare chi non si vuole vaccinare e la posizione dei sindacati è incomprensibile”.

“Green pass discriminatorio? Non è così – ha ribadito il candidato sindaco -. Se venissero chiesti i tamponi in più rispetto al vaccino ci sarebbe un problema ma al momento è sufficiente vaccinarsi per avere il green pass, quindi se una persona vuole farsi i tamponi saranno a spese sue”.

Fabrizio Rostelli

Romano, classe 1985. Giornalista e videomaker. Coordinatore della redazione di Roma di Alanews. Collaboro stabilmente con Il Manifesto realizzando approfondimenti che spaziano dalla cultura alla politica internazionale. Ho lavorato come corrispondente negli Stati Uniti per diverse testate ed emittenti televisive tra cui Fanpage, Adnkronos e La7. Ho seguito le elezioni presidenziali americane del 2016 e del 2020 tra New York e Washington.

Recent Posts

Apoxiomeno 2025, una serata ricca di storie ed emozioni in divisa

Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…

2 settimane ago

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 mese ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

2 mesi ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

4 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

4 mesi ago