[scJWP IdVideo=”fMC7MyUj-Waf8YzTy”]
“Da giorni i giornali danno per fatto l’accordo tra 5S e Pd in un eventuale ballottaggio. Per serietà nei confronti dell’elettorato Gualtieri devi chiarire se avrai i 5 Stelle in Giunta in caso di elezione”. Lo ha scritto, su Twitter, Carlo Calenda, candidato a sindaco alle elezioni comunali di Roma. Il leader di Azione ha pubblicato anche un video in cui sottolinea che chiarire questo aspetto “è doveroso”. Perché, dice Calenda, “noi sappiamo che i 5 stelle a Roma sono quelli che si sono opposti a tutto, quindi non si può far trovare” un accordo “come sorpresa all’ultimo ai romani. È una cosa semplice di chiarezza verso gli elettori”.
Sempre oggi è intervenuto sul tema di un apparentamento tra Movimento 5 Stelle e Partito democratico al ballottaggio lo stesso Roberto Gualtieri. In un’intervista a Rai News 24, l’ex ministro dell’Economia ha detto che “Conte guida un altro partito che ha una sua candidata. Non voglio tirarlo per la giacchetta”, ma certamente il Conte bis è “stato un’esperienza significativa. Vedremo che succede, sono fiducioso”. Il candidato sindaco del centrosinistra ha poi chiarito che “io mi rivolgerò agli elettori del M5S e di Calenda, ma non faremo apparentamenti“.
Infine, sulle dichiarazioni di Calenda è intervenuto Enzo Foschi, vicesegretario del Pd nel Lazio. “Che Calenda fosse divenuto il candidato della Lega di Giorgetti era chiaro a tutti. Oggi a sancirlo è proprio lo stesso Giorgetti, in un’intervista molto chiara e decisa, in cui scarica il debole Michetti e lancia la volata al leader di Azione”, si legge in una nota. “Noi da tempo non avevamo dubbi sulla deriva che stava prendendo Calenda, che non a caso ha proposto il ‘destro’ Bertolaso come vicesindaco – conclude -. Ora che è ufficiale che anche la Lega di ‘Roma Ladrona’ appoggia il neotatuato Calenda, siamo sempre più convinti che il vero voto utile e democratico sia quello per Gualtieri”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…