[scJWP IdVideo=”iLkKhSgU-Waf8YzTy”]
“Noi non consentiremo che le mascherine diventino bavagli. Non ci farete stare in silenzio: noi non abbiamo paura, fatevene una ragione“. E’ questo il messaggio lanciato da Giorgia Meloni al governo in occasione della manifestazione del centrodestra, organizzata in Piazza del Popolo, a Roma. Si chiama “Insieme per l’Italia del Lavoro” e vede riuniti, come accaduto lo scorso 2 giugno, il presidente di Forza Italia, Antonio Tajani, il segretario della Lega, Matteo Salvini, e la leader di Fratelli d’Italia.
Meloni ha voluto ringraziare coloro i quali hanno partecipato alla manifestazione: “Grazie per essere qui. Grazie per aver sfidato il caldo, l’ipotesi della pioggia, il numero chiuso, per aver rinunciato ad andare al mare, al lavoro, per aver voluto esserci“, le sue parole. E ancora: “Riflettevo sul fatto che avremmo anche potuto non dire niente, che sarebbe bastato mettere a confronto due immagini – prosegue la leader di Fratelli d’Italia -. Da una parte quella di Villa Pamphilj (sede degli Stati Generali ndr) e dall’altra quella di questa Piazza. Da una parte loro, il governo più a sinistra della storia, chiusi nella loro Villa, circondati dal lusso e protetti dalle guardie del corpo, perché loro sono il Palazzo, e dell’altra parte noi, in Piazza, in mezzo alla gente, perché noi siamo il popolo ed è per questo che facciamo paura“.
Secondo Meloni il governo ha fatto di tutto per ostacolare il regolare svolgersi della manifestazione. “Hanno fatto di tutto per impedirci di fare questa manifestazione. Ci hanno imposto il numero chiuso, abbiamo anche dovuto contingentare gli inviti, ci mancava che facessimo pagare il biglietto! Perché quando si manifesta contro il governo, in Italia, c’è il rischio di contagio. Non c’è, invece, per le manifestazioni del 25 aprile, quando scendono in piazza i centri sociali e le Sardine, quando Conte fa le sue passerelle“, conclude dal palco.
[scJWP IdVideo=”DozVlo98-Waf8YzTy”]
“Il segnale che vogliamo mandare al governo è che noi non facciamo finta di niente di fronte alle incapacità e alle colpe di un governo di irresponsabili. l’Italia non merita un governo come questo e noi vogliamo votare per le elezioni politiche e chiedere ai cittadini”. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia a margine della manifestazione del centrodestra a Roma. Su Berlusconi dice: “Io mi fido dei miei alleati. Noi tutti siamo consapevoli del fatto che questo parlamento non avrà mai una maggioranza coesa. È utile per l’Italia fare un mese di campagna elettorale e lavorare bene nei prossimi anni, piuttosto che tenere questo parlamento con la palude che comporta”.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…