[scJWP IdVideo=”jmnXb7u3-Waf8YzTy”]
Fuori dalla Camera, Matteo Salvini, leader della Lega, ha abbracciato Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a dimostrazione del clima sereno che, a loro detta, c’è nel centrodestra. “Adesso andate a vedere se lo fanno Renzi e Conte“, ha scherzato Meloni. “Più vogliono farci litigare e più ci vogliamo bene“, ha aggiunto Salvini.
[scJWP IdVideo=”WOr21jnK-Waf8YzTy”]
Parlando del Recovery Fund, Salvini ha dichiarato che il centrodestra ha le idee chiare. “Lavoreremo per presentare a gennaio un piano per i fondi Ue. Riforma fiscale, cancellazione delle cartelle esattoriali, rilancio delle infrastrutture ferme – oggi il M5s voleva bloccare di nuovo la Tav, siamo all’assurdo -, poi un’idea di Paese fondato sulla crescita. Non ci sono i fondi per la sanità, non c’è nulla per la disabilità e per le famiglie. Intanto Conte e Renzi litigano. L’unica fretta che abbiamo è quella di limitare i danni fatti dal Governo“.
[scJWP IdVideo=”86RyPb9N-Waf8YzTy”]
“Io credo che la ragione per cui ci sono solo 9 miliardi sulla sanità è perché il Governo vuole usare il Mes. La dimostrazione che il Movimento dice delle cose e poi le nega. Spero di sbagliarmi ma temo che ciò racconti che il Governo accederà al Mes. E questo perché è ciò che l’Europa ci chiede per controllare la nostra economia“, ha dichiarato Meloni.
Meloni ha definito la Manovra “senza visione“. “Da marzo ad oggi abbiamo speso 108 miliardi, la Manovra ne spende altri 38. Ditemi se l’Italia è in una posizione favorevole. Siamo riusciti a migliorarla con l’apertura di un principio: non ci sono lavoratori di serie A e di serie B. Su altre battagli abbiamo perso come per l’imposta sul money transfer, quindi i mafiosi nigeriani possono trasferire soldi senza pagare alcuna imposta. Io lo considero vergognoso. Per questo Fratelli d’Italia ha fatto ostruzionismo“, ha spiegato la leader di Fratelli d’Italia.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…