Categories: POLITICA

Caro Affitti, Magi: “Poca attenzione da parte del governo”

Il tema del caro affitti, tornato alla ribalta grazie alle proteste degli studenti, divide maggioranza e opposizione. Parlando ai nostri microfoni, Riccardo Magi, deputato di +Europa, ha dichiarato che il governo sta prestando poca attenzione a questo problema e ha evidenziato che “qualcosa si potrebbe fare utilizzando i fondi del Pnrr“. Dal suo punto di vista, al governo mancano la capacità e la progettualità necessarie per usare i soldi concessi dall’Europa nel migliore dei modi. Magi ha espresso solidarietà ne confronti degli studenti e ha promesso che parlerà con loro per “cercare di capire se si può fare qualcosa a livello parlamentare. Non è mancato neppure un commento sulle tensioni tra l’Italia e la Francia: “Io non dovrei parlare più di questa cosa, perché ieri la presidente del Consiglio mi ha detto che sono rimasto l’unico a difendere la Francia. Io ho risposto se è ancora dell’idea di riportare la Gioconda a casa“.

Caro Affitti, Montaruli: “Sinistra cavalca la protesta. Con Pnrr fondi per creare più alloggi”

Diversa la posizione della deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, che ha accusato la sinistra di cavalcare la protesta per attaccare il governo. “Mi fa sorridere perché da studentessa avevo fatto la stessa protesta. Quindi, pieno rispetto ai ragazzi però l’opposizione ci sta marciando. Nel Pnrr ci sono dei fondi per creare più alloggi, non è un problema di fondo per gli affitti ma di stipulare delle convenzioni con gli enti al diritto allo studio per avere case a prezzo calmierato“, ha osservato. “Scontro Italia-Francia sui migranti? È unilaterale perché parlano solo i francesi, mentre noi lavoriamo. Gli direi di fare un giro a Claviere per vedere come trattano i migranti che vogliono andare in Francia“.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago