Categories: POLITICA

Caro Affitti, Magi: “Poca attenzione da parte del governo”

Il tema del caro affitti, tornato alla ribalta grazie alle proteste degli studenti, divide maggioranza e opposizione. Parlando ai nostri microfoni, Riccardo Magi, deputato di +Europa, ha dichiarato che il governo sta prestando poca attenzione a questo problema e ha evidenziato che “qualcosa si potrebbe fare utilizzando i fondi del Pnrr“. Dal suo punto di vista, al governo mancano la capacità e la progettualità necessarie per usare i soldi concessi dall’Europa nel migliore dei modi. Magi ha espresso solidarietà ne confronti degli studenti e ha promesso che parlerà con loro per “cercare di capire se si può fare qualcosa a livello parlamentare. Non è mancato neppure un commento sulle tensioni tra l’Italia e la Francia: “Io non dovrei parlare più di questa cosa, perché ieri la presidente del Consiglio mi ha detto che sono rimasto l’unico a difendere la Francia. Io ho risposto se è ancora dell’idea di riportare la Gioconda a casa“.

Caro Affitti, Montaruli: “Sinistra cavalca la protesta. Con Pnrr fondi per creare più alloggi”

Diversa la posizione della deputata di Fratelli d’Italia Augusta Montaruli, che ha accusato la sinistra di cavalcare la protesta per attaccare il governo. “Mi fa sorridere perché da studentessa avevo fatto la stessa protesta. Quindi, pieno rispetto ai ragazzi però l’opposizione ci sta marciando. Nel Pnrr ci sono dei fondi per creare più alloggi, non è un problema di fondo per gli affitti ma di stipulare delle convenzioni con gli enti al diritto allo studio per avere case a prezzo calmierato“, ha osservato. “Scontro Italia-Francia sui migranti? È unilaterale perché parlano solo i francesi, mentre noi lavoriamo. Gli direi di fare un giro a Claviere per vedere come trattano i migranti che vogliono andare in Francia“.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago