A margine del Forum Ambrosetti a Cernobbio, Carlo Calenda ha detto: “Io sono pronto a fare una scommessa, alla fine si inventeranno un credito d’imposta che farà recuperare alle banche più di quello che pagano con la norma sugli extra-profitti“. “Semplicemente purtroppo nessun componente di questo governo ha mai lavorato un giorno nel sistema economico, finanziario e produttivo prima di fare questo lavoro e quindi non lo conoscono e non sanno come funziona“, ha aggiunto il leader di Azione.
Sul rapporto tra Pd e Movimento 5 Stelle, Calenda spiega: “Non esiste un campo largo a prescindere da noi che non ne abbiamo mai fatto parte e non ne faremo mai parte. Non esiste perché tra di loro non sono d’accordo quasi su nulla“. “Non c’è un fronte alternativo al centrodestra in questa legislatura e nella prossima non si sa. Al momento c’è un tema diverso da questo: lasciamo perdere Azione che è un’area diversa, ma anche nell’area di sinistra come governerebbero Pd e 5 Stelle se non sono nemmeno in grado di esprimere una linea comune sulla politica estera?“, ha aggiunto.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…