POLITICA

Boschi e Lilli Gruber, scaramucce in tv: “Perché era senza mascherina?”

Uno scontro in piena regola, nel salotto televisivo di ‘Otto e Mezzo’. I contenuti sono però politici solo di riflesso, perché riguardano sì il rispetto delle normative anti-Covid, ma in riferimento ad alcune fotografie pubblicate sul settimanale ‘Chi’. E le polemiche tra Lilli Gruber e Maria Elena Boschi non si sono certo esaurite al termine del programma di La7, proseguendo anche all’indomani del “fattaccio”.

La “mascherina galeotta” e l’attacco di Lilli Gruber

Il tema della puntata di martedì di ‘Otto e Mezzo’ era in realtà di grande attualità e importanza. “I renziani e l’ultimatum a Conte“, recitava infatti l’occhiello della trasmissione. E, per discutere il delicato argomento, Lilli Gruber aveva appunto invitato in studio Maria Elena Boschi. La conversazione si era però presto spostata sugli scatti del periodico di gossip e costume, che aveva immortalato la parlamentare di Italia Viva con il compagno Giulio Berruti. ‘Chi’ aveva insistito sugli stivali della deputata, mentre la giornalista de La7 ha notato l’assenza di mascherina.

Lei è stata molto criticata, perché in tutta Italia vige l’obbligo di portare la mascherina e voi invece siete ritratti senza“, sono le parole con cui Lilli Gruber ha introdotto l’argomento. “No, avevamo la mascherina abbassata. Ce l’avevamo, l’abbiamo abbassata perché eravamo da soli e sicuramente congiunti. Come tante coppie eravamo all’aria aperta per una passeggiata e, da soli, l’abbiamo abbassata per fare un selfie e poi l’abbiamo rimessa“, la replica di Maria Elena Boschi. Che non è bastata alla sua interlocutrice: “C’è chi ha preso la multa per aver fatto così. Mi dispiace, ma lei non ha ragione. Perché lei è una persona pubblica e dovrebbe per prima dare il buon esempio“.

Boschi: la replica in diretta e via Twitter

Detto questo, credo sinceramente che con centinaia di morti che abbiamo ogni giorno e di tutti i temi importanti di cui stiamo discutendo, preferirei parlare di come utilizziamo i soldi del Recovery Fund più che della mia mascherina“, aveva anche ribattuto Maria Elena Boschi. Tema ribadito in un successivo tweet in cui ha ulteriormente affondato il colpo su Lilli Gruber.

Marco Enzo Venturini

Giornalista pubblicista dal 2018, entrare nell'albo è stato contemporaneamente un traguardo e una nuova partenza di una rincorsa iniziata sei anni prima scrivendo per diverse realtà editoriali sul suolo nazionale. O forse già quando, a cinque anni, il mio gioco preferito era una vecchia macchina da scrivere di famiglia. Appassionato di politica, geografia, cinema e sport, oltre che della lingua italiana: mi piace provare a scrivere ciò che vorrei leggere.

Recent Posts

Papa Leone XIV, SNAP lo accusa di aver coperto casi di abusi sui minori in Perù e a Chicago

Il presidente dell'organizzazione Survivors Network of those Abused by Priests ha lanciato accuse gravi nei…

1 giorno ago

L’India attacca il Pakistan, missili e bombe contro il Punjab pakistano e il Kashmir causano già decine di morti e feriti

Le tensioni tra l'India e il Pakistan sono alle stelle ormai da settimane e sono…

7 giorni ago

Germania, Merz eletto cancelliere al secondo turno con 325 voti a favore

Friedrich Merz è stato eletto cancelliere della Germania, segnando una svolta significativa nella politica del…

1 settimana ago

Lanciata la Certificazione “Struttura Sanitaria Sicura”: un passo avanti nella prevenzione delle infezioni correlate all’assistenza

https://youtu.be/A6D516vkLFs?si=9HgLgXEWCnCbG1fO In occasione della Giornata Mondiale per l’Igiene delle Mani, è stata ufficialmente introdotta la…

1 settimana ago

Trump vestito da Papa: l’immagine che spopola sui social, anche sui profili ufficiali della Casa Bianca

Donald Trump in abiti papali in un'immagine generata con l'intelligenza artificiale, a pochi giorni dall’inizio…

2 settimane ago

Primo maggio, la premier Meloni: “Creati oltre un milione di posti di lavoro, è uno dei pilastri del governo”

La premier, in occasione della Festa del Lavoro e dei Lavoratori che cade come sempre…

2 settimane ago