Categories: POLITICA

Body shaming, Brunetta contro la vignetta di Giannelli: “Questa non è satira”

Renato Brunetta, ex Ministro dei Governi Berlusconi e del Governo Draghi ha attaccato durante un convegno sul body shaming una vignetta di Giannelli, autore del Corriere della Sera: “Vengo raffigurato su una sedia mentre giuro col Governo Draghi e viene fatta una battuta sulla mia statura. Questa non è satira. Mi ha fatto risentire il dolore provato durante l’infanzia. Questo tipo di razzismo e di violenza non possono essere giustificati in nome della satira“. Lo scorso luglio, Brunetta aveva già affrontato il tema durante la sua partecipazione al programma “Mezz’ora in più”. Dopo il suo addio a Forza Italia, il presidente Silvio Berlusconi e la sua compagna, Marta Fascina, hanno iniziato a chiamarlo “nano”, come se i suoi 28 anni di permanenza all’interno del partito non fossero mai avvenuti.

Body shaming, Roccella: “Fondamentale parlarne, serve valorizzare differenze”

Nel corso la conferenza sul body shaming è intervenuta anche Eugenia Roccella, la ministra della Famiglia e delle Pari Opportunità. “Penso che tanti di noi hanno sofferto di disturbi alimentari: la vergogna che si ha ad esprimere queste sofferenze ci fa capire che è fondamentale pararne e piene il problema al centro. L’opinione pubblica va coinvolta su questi temi che spesso vengono taciuti. Ho parlato delle pari opportunità che devono partire dal riconoscimento delle differenza e dalla valorizzazione di questa: se non si parte da questa non riusciamo ad accettare e includere altre diversità personali“, ha dichiarato.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago