Non poteva essere evidentemente presente di persona, ma Silvio Berlusconi ha voluto comunque farse sentire la propria voce. “Sto lottando per uscire da questa infernale malattia, è molto brutta. Qui al San Raffaele hanno fatto migliaia di esami e io sono risultato tra i primi cinque per forza del virus. Ce la sto mettendo tutta e spero proprio di farcela e di riuscire a tornare in pista”. Così il leader di Forza Italia, ricoverato da cinque giorni all’ospedale San Raffaele di Milano a causa del Coronavirus, intervenendo via telefono ad un comizio a Fenis, in Valle d’Aosta.
Il leader di Forza Italia ha rassicurato sulle proprie condizioni di salute. Ragionando poi con i suoi sulla necessità di presentare un piano articolato di riforme che pungoli il governo sul Recovery Fund. Inoltre ha insistito parlando dell’obbligo morale degli italiani di andare a votare alla Regionali. “Bisogna far sapere agli italiani la necessità di andare al voto. L’incertezza sul numero dei votanti è grande. E allora vale la pena ricordare a tutti gli indecisi un monito di Platone che diceva a chi non voleva votare per il governo di Atene: `Chi non va a votare si merita un governo di pericolosi incapaci´”, ha aggiunto Berlusconi. “Ce la sto mettendo tutta”, ha proseguito, “per tornare a condurre la nostra battaglia di sempre. Soprattutto per le imprese, per il lavoro, contro l’oppressione fiscale e burocratica, contro la Giustizia ingiusta e contro i giudici che fanno i politici”.
Silvio Berlusconi, 84 anni il prossimo 29 settembre, è risultato positivo al tampone lo scorso 2 settembre, insieme ai figli Luigi, 31 anni, e Barbara, 36 anni. A questi si è poi aggiunta più recentemente anche la primogenita del leader di Forza Italia, Marina, 54 anni. Nelle scorse ore il professor Alberto Zangrillo, responsabile della terapia intensiva generale e cardiovascolare del San Raffaele, aveva rassicurato su Berlusconi. Il suo quadro clinico è stato definito in “costante evoluzione favorevole”: “tutti i parametri clinici ed ematochimici monitorati sono rassicuranti”.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…