POLITICA

Berlusconi al Monza: “Se battete Juve o Milan vi porto un pullman di tr**e”

Nella serata di ieri, martedì 13 dicembre, si è svolta la cena natalizia del Monza, alla quale ha preso parte anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e proprietario del club dal 2018. L’ex premier ha fatto un discorso che non è passato inosservato e che sui social ha sollevato parecchie polemiche.

Parlando di metodi per stimolare i giocatori, Berlusconi ha dichiarato di aver promesso di portare nel loro spogliatoio “un pullman di tr**e” se riusciranno a battere squadre importanti come il Milan o la Juventus. La battuta, non molto lontana nei contenuti da altre fatte in passato dal cavaliere, è stata accolta con grandi risate dai presenti e filmata sia dagli smartphone che dalle telecamere presenti. Tuttavia non è stata caricata sull’account ufficiale di Berlusconi e per trovarla bisogna cercarla su altri profili (basta una semplice ricerca su Twitter).

Berlusconi: “Dopo il miracolo della serie A non ci fermeremo”

Il profilo Twitter di Berlusconi si concentra su altri momenti della serata e sugli obiettivi raggiunti nel corso del 2022. “Una serata speciale con il mio Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo!”.

Durante il suo discorso alla cena, Berlusconi ha sottolineato l’importanza di aver scelto Raffaele Palladino come allenatore in seguito all’esonero di Giovanni Stroppa. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”. È a quest’ultimo passaggio che il leader di Forza Italia si è agganciato per fare la sua battuta, definendo la promessa del “pullman di tr**e” una “stimolazione in più” per l’intera squadra. Sui social si possono notare tanti commenti indignati o ironici, tra cui l’inevitabile “finalmente ha fatto una promessa che può mantenere”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

6 giorni ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago