POLITICA

Berlusconi al Monza: “Se battete Juve o Milan vi porto un pullman di tr**e”

Nella serata di ieri, martedì 13 dicembre, si è svolta la cena natalizia del Monza, alla quale ha preso parte anche Silvio Berlusconi, leader di Forza Italia e proprietario del club dal 2018. L’ex premier ha fatto un discorso che non è passato inosservato e che sui social ha sollevato parecchie polemiche.

Parlando di metodi per stimolare i giocatori, Berlusconi ha dichiarato di aver promesso di portare nel loro spogliatoio “un pullman di tr**e” se riusciranno a battere squadre importanti come il Milan o la Juventus. La battuta, non molto lontana nei contenuti da altre fatte in passato dal cavaliere, è stata accolta con grandi risate dai presenti e filmata sia dagli smartphone che dalle telecamere presenti. Tuttavia non è stata caricata sull’account ufficiale di Berlusconi e per trovarla bisogna cercarla su altri profili (basta una semplice ricerca su Twitter).

Berlusconi: “Dopo il miracolo della serie A non ci fermeremo”

Il profilo Twitter di Berlusconi si concentra su altri momenti della serata e sugli obiettivi raggiunti nel corso del 2022. “Una serata speciale con il mio Monza. Ho incontrato la squadra, la società e gli sponsor per gli auguri di Natale. Questo è stato un anno strepitoso: abbiamo fatto il miracolo di andare in Serie A e non ci fermeremo. Trascorriamo queste feste e poi torniamo in campo!”.

Durante il suo discorso alla cena, Berlusconi ha sottolineato l’importanza di aver scelto Raffaele Palladino come allenatore in seguito all’esonero di Giovanni Stroppa. “Abbiamo trovato un nuovo allenatore: è bravo, simpatico, gentile e capace di stimolare i nostri ragazzi”. È a quest’ultimo passaggio che il leader di Forza Italia si è agganciato per fare la sua battuta, definendo la promessa del “pullman di tr**e” una “stimolazione in più” per l’intera squadra. Sui social si possono notare tanti commenti indignati o ironici, tra cui l’inevitabile “finalmente ha fatto una promessa che può mantenere”.

Alessandro Bolzani

Cresciuto a pane e libri, nutro da sempre una profonda passione per la scrittura e il mondo dei media. Dal 2018 sono redattore (o copywriter, come dicono quelli bravi) per alcuni grandi editori italiani occupandomi principalmente di salute e benessere, scienze e tecnologia. Nel 2019 ho debuttato come autore con il romanzo urban fantasy "I guardiani dei parchi", edito da Genesis Publishing.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

4 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

24 ore ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

2 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

4 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

4 giorni ago