Categories: POLITICA

App18, Mollicone: “Renzi e Franceschini basta fake news. Da gennaio nuova carta cultura”

[scJWP IdVideo=”dMFyPo8m-Waf8YzTy”]

“Rispondo a Renzi e Franceschini: la polemica montata sull’app18 è infondata. Dal primo gennaio ci sarà una nuova carta della cultura per i giovani, con circa gli stessi stanziamenti, e con la possibilità di verificare l’Isee. Quindi, non sarà solo per le famiglie in difficoltà. Basta con le fake news”. Lo ha riferito il presidente della Commissione Cultura della Camera, Federico Mollicone, a margine della tre giorni di festeggiamenti per il decennale di Fratelli d’Italia, in corso a Roma. “Ma non solo, all’interno dell’emendamento abbiamo la possibilità di rifondare tutto il settore. Pur essendo una legge di bilancio di emergenza, abbiamo il diritto di riformare l’ambito culturale. Non ci sarà più il Fus, ma ci sarà il Fondo Nazionale per lo spettacolo con più fondi per il teatro, la danza e gli spettacoli dal vivo”, ha aggiunto.

App18, Mollicone: “A gennaio incontro con i giovani”

Mollicone ha poi annunciato che a gennaio verrà organizzato un “incontro con tutte le categorie dell’ex app18, che si chiamerà nuova carta della cultura giovani e insieme decideremo gli ulteriori dati che devono essere stabiliti”. “Ieri in audizione con il ministro Valditara, Fratelli d’Italia ha chiesto la disponibilità del ministro di investire anche il fondo di 130 milioni per il sussidio ai libri di testo, per studiare una possibile sinergia e vedere se si può coinvolgere questo fondo alla carta studio”, ha riferito il presidente della Commissione Cultura. Mentre sulla sua proposta del tax credit per i teatri privati, secondo Mollicone “potrebbe essere la soluzione per permettere alle produzioni teatrali di investire ed avere un ritorno fiscale”.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago