Categories: POLITICA

Amministrative, Salvini: “Entro fine settimana avremo tutti i nomi”

[scJWP IdVideo=”BbIwIVJ5-Waf8YzTy”]

“Il centrodestra andrà unito alle amministrative. Entro la settimana troveremo tutti i nomi”. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, sui candidati sindaco entrando presso il palazzo dei gruppi parlamentari per partecipare al vertice del centrodestra. “I partiti unici non si formano dalla sera alla mattina. Bisogna federarsi. Io, intanto, mi sto impegnando per unire il centrodestra in Italia e in Europa, ha continuato.

Stato Emergenza, Salvini: “Ne parlerò con Draghi. Italiani meritano fiducia”

[scJWP IdVideo=”azD3OnyK-Waf8YzTy”]

“Io dello stato di emergenza ne parlo con Draghi, ma credo che gli italiani meritino fiducia. Se l’emergenza non c’è, sarebbe un bel segnale dire che bisogna mantenere la cautela ma che il peggio è alle spalle. Figliuolo sta facendo un lavoro straordinario. Il nostro dovere è tutelare a tutelare quelli che rischiano, ma io sono per le libertà. È il commento di Matteo Salvini su quello che sarà il futuro dell’Italia post-Covid. “L’incontro a Draghi lo chiederò oggi, anche perché c’è il problema sbarchi che non può essere sottovalutato. Il presidente del Consiglio ha l’autorevolezza necessaria per proteggere i confini italiani”, ha continuato.

Sull’immigrazione: “Necessaria posizione comune europea, altrimenti facciamo soli”

[scJWP IdVideo=”xkDTYqre-Waf8YzTy”]

“Sull’immigrazione c’è bisogno di una posizione comune europea, se così non fosse bisogna fare autonomamente. Io non metto in discussione la Lamorgese, ma giudico i fatti. Nell’estate post-Covid abbiamo bisogno di turismo e non di sbarchi. Così il leader della Lega, Matteo Salvini, entrando presso il palazzo dei gruppi parlamentari per partecipare al vertice del centrodestra.Sui licenziamenti siamo d’accordo con la mediazione di Draghi. Da luglio industria ed edilizia devono poter tornare ad operare liberi sul mercato, mentre il commercio può attendere fino ad ottobre”, ha concluso.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago