Categories: POLITICA

Amministrative, Gualtieri: “Vinceremo in tutti i municipi”

[scJWP IdVideo=”CtXLKElW-Waf8YzTy”]

Questa mattina un nuovo giro importante a Tor Sapienza e Centocelle. Abbiamo parlato con i cittadini per illustrare loro come mettere in atto il 110% per riqualificare le case popolari e i nostri mercati rionali. Oggi, invece, siamo qui per parlare di Pnrr e di come accelerare investimenti fondamentali per far ripartire Roma“. Così il candidato del csx, Roberto Gualtieri, entrando al Tempio di Adriano per partecipare all’iniziativa organizzata dalle associazioni Il Timone per l’Italia e Laboratorio per Roma. “La mia campagna elettorale è sempre stata incentrata nel girare ogni quartiere, specialmente delle periferie. Il nostro intento è quello di illustrare il nostro progetto di città dei 15 minuti dove non ci saranno quartieri di serie A e di serie B. Oggi ho parlato con i comitati di quartiere perché bisogna coinvolgerli e renderli protagonisti. Siamo fiduciosi sul fatto che vinceremo in tutti i municipi di Roma“, ha continuato.

Amministrative, Gualtieri: “Michetti ha preferito non partecipare perché non conosce tema Pnrr”

[scJWP IdVideo=”ioNqUCK6-Waf8YzTy”]

Il Pnrr è un’opportunità unica e irripetibile per trasformare Roma. Questa città non dobbiamo solamente amministrarla bene ma dobbiamo cambiarla per riportarla a livello delle altre capitali europee“. Così il candidato del csx, Roberto Gualtieri, entrando al Tempio di Adriano per partecipare all’iniziativa organizzata dalle associazioni Il Timone per l’Italia e Laboratorio per Roma. “Ho appreso che Michetti ha preferito non venire, non so se è perché non conosce bene il tema del Pnrr, ma è un bene che tutti lo studino perché da questo dipenderà il futuro di Roma – ha continuato rispondendo alla domanda riguardante alla non partecipazione del confronto del suo avversario -. Lunedì vedrò la Raggi. Ho interesse di vedere tutte le questioni amministrative aperte, ma soprattutto vorrei valutare il dossier riguardante l’Expo perché ci giochiamo una grande opportunità per Roma“.

Davide Di Carlo

Classe 1986, abruzzese cresciuto a Roma, sono assistente universitario e autore di una pubblicazione e di un romanzo. Appassionato di Medio Oriente e politica, seguo i lavori delle istituzioni italiane. Sono laureato in Scienze della Comunicazione, ramo politico-istituzionale, presso l’Università di Roma Tor Vergata. Dal 2017 sono un giornalista pubblicista.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

1 giorno ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago