Volkswagen, svelata la nuova city car: prezzo da urlo per un’auto che vi farà impazzire

Volkswagen, prezzo da urlo - Newsby.it
Volkswagen, svelata la nuova city car della casa automobilistica tedesca: prezzo veramente da urlo per un’auto che vi farà impazzire.
Il mondo delle automobili sembra essere ormai pronto verso la transizione completa all’elettrico, una situazione a cui tanti automobilisti stanno guardando con grande attenzione; con l’obiettivo di salvaguardare l’ambiente, ci si prepara a dire addio a benzina, diesel e via dicendo.

Scegliere bene la propria auto è oggi più che mai fondamentale e le novità di questi ultimi giorni, in questo senso, pare siano più che positive. Tra i diversi nuovi modelli elettrici lanciati sul mercato in questi ultimi tempi, da SUV fino a macchine sportive, è in arrivo una nuova city car targata Volkswagen che potrebbe fare al caso di molti cittadini.
La casa automobilistica tedesca fondata negli anni ’30, con una grandissima storia alle spalle e tanti veicoli di qualità prodotti, ha ufficialmente presentato una nuova automobile dalle caratteristiche sorprendenti e dal prezzo veramente da urlo in rapporto alla qualità. Ecco tutti i dettagli a riguardo, potrebbe davvero essere il vostro prossimo acquisto.
Volkswagen, svelata la nuova city car elettrica: caratteristiche e prezzo di un’auto da osservare con attenzione
Stando a quanto riportato da hdmotori.it, nel 2025 Volkswagen lancerà la sua nuova city car elettrica ID.2, un modello che almeno in teoria dovrebbe aumentare i possibili clienti, segnando una svolta definitiva per l’azienda nel settore dell’elettrico. Lo sviluppo sembrerebbe essere già iniziato, coi primi dettagli trapelati. Certamente dovrebbe ampliare la platea di possibili clienti.

Sebbene il nuovo modello sia ancora camuffato dagli elementi ben noti della ID.3, i primi test in Nord Europa avrebbero già fatto emergere alcune novità, come un passo più corto e le portiere posteriori più piccole rispetto a quelle dell’attuale city car di punta Volkswagen. Quanto al prezzo di listino, di base dovrebbe aggirarsi intorno ai 25mila euro, una cifra comunque molto competitiva sull’attuale mercato. Ecco perché questa nuova autovettura punta a conquistare il mercato in poco tempo.
Al momento non abbondano dettagli su questo nuovo veicolo, ma secondo alcuni rumors trapelati l’auto potrebbe fare affidamento sulla nuova piattaforma MEB+, a diretta evoluzione dell’attuale piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più su questa nuova city car, in particolar modo su motori e batteri, ma a quanto pare il gruppo tedesco ha in serbo per gli automobilisti diverse sorprese. Non resta che attendere nuovi aggiornamenti dalla casa tedesca.