Stealth+a+EICMA+2021%3A+un+po%E2%80%99+bici+un+po%E2%80%99+moto
newsby
/motori/stealth-a-eicma-2021-un-po-bici-un-po-moto/amp/
Categories: MOTORI

Stealth a EICMA 2021: un po’ bici un po’ moto

A EICMA 2021 abbiamo visto tante novità, tra cui diverse ebike. Tra di essere quelle che ci hanno colpito di più sono state le ebike della Stealth. Più che ebike sono una sorta di crossover tra biciclette a pedalata assistita e moto. Il perché è presto detto: superando la potenza di 250 W per essere utilizzate su strada devono essere targate e omologate come un “cinquantino”.

Stealth a EICMA 2021: un po’ bici un po’ moto

Stealth H52-s, più moto che bici

La Stealth ha portato a EICMA 2021 diversi modelli. Tra di essi spicca la H-52s, che ha una potenza nominale di 2,5 kW (3,40 Cv), con un picco che arriva a 6,2 kW (8,4 Cv). Osservandola balzano subito all’occhio le dimensioni del telaio, che non sono di certo quelle di una normale ebike. Il peso infatti è di 80 kg, una caratteristica che ne circoscrive l’utilizzo ad un fuoristrada impegnato. L’autonomia è di 70 km, assicurata da una batteria da 2,5 kWh (servono tre ore per ricaricarla), e la velocità massima di 80 km/h. L’escursione delle sospensioni è chiaramente quella di una moto da enfuro.

Molto interessante anche la nuova B-52s che pesa 60 kg, ha un’autonomia di 70 km (a 45 km/h) con una singola ricarica e una velocità massima di 45 km/h. Per ricaricare la batteria da 2,5 kWh sono sufficienti tre ore.

Stealth a EICMA 2021: un po’ bici un po’ moto
Emiliano Ragoni

Etrusco di nascita e di origine, biologo di formazione con la passione per i motori e per il food. Fin dal lontano 2004 mi sono occupato di redazione di articoli in campo videoludico ed hi-tech scrivendo per diverse testate online del settore. Dopo aver diretto per sei anni la sezione motori di IBTimes IT, dal 2017 ho iniziato l’attività di freelance collaborando con importanti testate come alVolante, Wired Italia, Forbes Italia e Business Insider Italia, dove scrivo approfondimenti sulla mobilità alternativa e sostenibile, auto a guida autonoma e mercato. Guardo al futuro del fluido settore della mobilità con un occhio al passato, alle vetture classiche soprattutto. Mi affascina tutto quello che è tecnologia applicata sia alle due che alle quattro ruote.

Recent Posts

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

17 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

18 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

23 ore ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

24 ore ago

Corteo 1 Maggio a Milano, in migliaia per le strade: “Stop al precariato”

Vizza, (segretario generale Fenea Uil): "È un Primo Maggio in cui vogliamo mettere al centro…

2 giorni ago

Non solo Meloni, in tanti si sono presentati alle urne solo con il nome

La scelta è consentita dalla legge, però può creare delle ambiguità quando si verificano dei…

2 giorni ago