Rungu, la e-fatbike a tre ruote che va dappertutto

Si rivolge a tutti coloro che necessitano di una e-fatbike in grado di affrontare anche le superfici più difficili. Prezzi da circa 5mila dollari

Rungu, la e-fatbike a tre ruote che va dappertutto
newsby Emiliano Ragoni27 Dicembre 2021


Le e-fatbike sono delle particolari ebike che si contraddistinguono per avere delle ruote tassellate e di ampio diametro, peculiarità che le rende perfette per affrontare anche le superfici più difficili come la sabbia. Tra tutti i produttori di e-fatbike uno di quelli che si è contraddistinto è indubbiamente la californiana Rungu, che propone folli fatbike elettriche a doppia ruota anteriore.

Rungu, la fatbike a tre ruote

La Rungu, la cui storia risale al 2014, ha aggiornato la sua gamma di e-fatbike, proponendo diversi modelli con specifiche migliori e una maggiore altezza da terra. Gli ultimi modelli della gamma Dualies go-anywhere dispongono infatti di una batteria in grado di garantire una maggiore autonomia. Si rivolgono a tutti coloro che hanno bisogno di stabilità, garantita dalla doppia ruota anteriore, poiché costretti ad affrontare superfici sabbiose o difficili. Le Dualies go-anywhere sono state infatti ideate per mansioni come il trasporto di tavole da surf sulla sabbia.

Tra i modelli presenti in gamma, la XR Steep e la XR Rubicon Trail Edition rispettivamente, possono contare su un accumulatore da 18-Ah, che sostituisce quello da 15-Ah, aumentando la loro autonomia del 30%. Secondo la Rungu, questo upgrade di batteria si traduce in un’autonomia di 35 km in fuoristrada elettrico-assistito per la Rugged, 68 km per l’XR Steep, e 66 km per l’XR Rubicon.

Costano care

Il modello Standard e la versione base della XR Steep hanno una batteria da 15 Ah, ma adesso è integrata nel tubo obliquo del telaio, rendendo l’estetica più piacevole e la sostituzione più facile. Inoltre, nel nuovo telaio il movimento centrale e il motore Bafang BBSHD 52-volt mid-drive integrato si trova più in alto di 25 mm. Quest’ultima modifica dovrebbe ridurre le possibilità di urti quando si sale sulle rocce o altri ostacoli.

Le specifiche complete di tutti e i cinque i modelli possono essere trovate sul sito web di Rungu, con prezzi che vanno dai 4.899 dollari per la Standard (poco meno di 4500 euro), fino agli 8.517 dollari per la XR Rubicon Trail Edition.


Tag: e-fatbikeRungu