MV Agusta RAPIDO Serie Oro, il primo monopattino della casa di Schiranna

La compagnia di Schiranna conferma il suo impegno nel settore della mobilità elettrica presentando il suo primo monopattino elettrico premium

MV Agusta RAPIDO Serie Oro, il primo monopattino della casa di Schiranna
newsby Emiliano Ragoni20 Novembre 2021


Dopo la bicicletta elettrica AMO, la MV Agusta, celebre per le moto sportive, presenta il suo primo monopattino elettrico denominato RAPIDO Serie Oro. Si tratta di un monopattino premium che presenta gli stessi iconici colori nero/oro/rosso che hanno reso celebre la compagnia.

MV Agusta RAPIDO Serie Oro, un monopattino premium

Il telaio è in lega di magnesio, le ruote “fat” tubeless 10”, con i freni a disco idraulici. Il motore da 48V 500W per una coppia fino a 24Nm di coppia è in grado di raggiungere una velocità massima di 40 km/h, tuttavia, in virtù dei limiti imposti dal nuovo Codice della Strada, la velocità è limitata a 25 km/h. Il peso del monopattino è di 20 kg. L’autonomia di 50 km, assicurata dalla batteria da 500Wh 48V, dipende dalla modalità di guida impostata, che può essere scelta tra Pedestrian, Eco, Comfort e Sport+. Non manca un cruscotto LCD da 4 pollici che funge da pannello di controllo e tachimetro, collegandosi allo smartphone attraverso la sua app dedicata.

Posizionamento alto

RAPIDO Serie Oro sarà disponibile alla vendita sui canali online da subito, e successivamente si potrà acquistare anche attraverso la rete dei concessionari ufficiali MV Agusta. Il prezzo di vendita raccomandato è di 999 euro, ma fino a Natale, e fino a esaurimento scorte, si potrà acquistare al prezzo promozionale di 849 euro.

Un monopattino d’autore

Ratmir Sardarov, a capo della divisione e-mobility del Gruppo MV Agusta, ha dichiarato: “Usiamo la stessa cura e la stessa attenzione che si trovano tradizionalmente nelle nostro moto, nella realizzazione delle nostre bici e dei nostri monopattini elettrici. La struttura della nuova società è tale da favorire lo scambio di competenze e know-how tra le due aziende ad ogni livello, dal design alla linea di montaggio. In questo senso possiamo dire che MV Agusta è anche ‘Art of E-Mobility'”.


Tag: MonopattinoMV Agusta