L’art déco è stato un fenomeno del gusto che interessò l’Europa a cavallo fra il 1919 e il 1930. Uno stile particolare, caratterizzato dall’utilizzo di materiali come l’alluminio, l’acciaio inossidabile, lacca, legno intarsiato, con l’uso massiccio di curve vaste e tondeggianti e cromature. Un movimento che ha abbracciato anche il mondo del motori al punto che l’azienda di Miami Nmoto, specializzata in personalizzazione, ha deciso di riportalo in auge proponendo un body kit in carbonio destinato allo scooter BMW C 400 X, e in grado di trasformarlo in un due ruote in puro stile art déco.
Una volta installato il kit in questione, denominato Golden Age, lo scooter BMW non sarà ovviamente più riconoscibile poiché presenterà le classiche forme tondeggianti e le vistose cromature, in voga fino al 1940. Nello specifico, il kit si ispira a una moto personalizzata del 1936 costruita da un certo O. Ray Courtney, il quale ha completamente trasformato il look della Henderson KJ Streamliner del 1929 utilizzata come “moto donatrice”.
Il bodykit “Golden Age” è composto da nove pezzi, tutti realizzati in fibra di carbonio; sottotelai anteriori e posteriori verniciati a polvere, un kit di ricollocazione dello scarico, una griglia cromata con il classico doppio rene, modanature laterali, griglie posteriori inferiori, un faro con relativo alloggiamento, indicatori di direzione con alloggiamenti, nuovi badge e un set di specchietti. Chiaramente, una volta ricevuto il kit, è necessario affidarsi a un esperto meccanico per la relativa installazione. Il kit non modifica le caratteristiche dello scooter, che è sempre dotato di un comodo portaoggetti posizionato sotto la sella.
Indubbiamente questo kit rende lo scooter dell’azienda tedesca assolutamente unico e in grado di far girare la testa a molti, ma il prezzo della trasformazione non è affatto economico. Al costo dello scooter tedesco, che ha un listino di circa 7mila euro, bisogna infatti aggiungere i 12.490 dollari (circa 11mila euro) per il kit Golden Age, più la manodopera per il montaggio.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…