Jeep Wrangler 2022: il parabrezza indistruttibile in Gorilla Glass

Con il nuovo aggiornamento arrivano i servizi digitali controllabili dallo smartphone, nuovi Adas e un parabrezza realizzato con la stessa chimica impiegata per gli schermi degli smartphone

Jeep Wrangler 2022: il parabrezza indistruttibile in Gorilla Glass
Jeep Wrangler 2022: il parabrezza indistruttibile in Gorilla Glass
newsby Emiliano Ragoni9 Dicembre 2021


La Jeep Wrangler 4xe 2022 è la versione aggiornata del fuoristrada della casa americana. In virtù delle preferenze degli acquirenti, la Jeep ha deciso di offrire il nuovo fuoristrada in Europa esclusivamente in versione ibrida con batteria ricaricabile all’esterno. Oltre a questo però, il modello 2022 introduce diverse novità. Vediamo quali sono.

Jeep Wrangler 2022: il parabrezza in Gorilla Glass

Tra le novità che il MY 2022 porta in dote vi è sicuramente il nuovo parabrezza che è stato realizzato dalla Jeep Performance Parts (JPP) in Gorilla Glass. Il vetro in Gorilla Glass di Corning utilizza la stessa tecnologia di irrobustimento chimico degli schermi dei telefoni cellulari. Sulla nuova Wrangler è serie su Rubicon e a richiesta su Sahara. La combinazione di uno strato interno ultrasottile in Gorilla Glass e di uno strato esterno più spesso del 52%, secondo quanto dichiarato dalla casa rende questo parabrezza leggero, robusto e fino a tre volte più resistente alle potenziali scheggiature, crepe e fratture causate da pietre e detriti durante la guida in off-road.

Nuovo tetto Sunrider Flip Top

Come sappiamo la Jeep Wrangler offre tante possibilità di personalizzazione. Il MY2022, per i proprietari che desiderano godere dell’esperienza di guida a cielo aperto offre il nuovo optional con soft top ripiegabile Sunrider Flip Top. Questa nuova soluzione è costituita da una porzione soft top, con pannello realizzato in tessuto twill nero, sopra i sedili anteriori e da un hard top che si estende sulla parte restante del tetto (il soft top può aprirsi per consentire agli occupanti di viaggiare a cielo aperto).

Nuovo sistema multimediale e nuovi Adas

Un’altra novità della Wrangler MY2022 è il sistema multimediale Uconnect compatibile con i servizi digitali controllabile direttamente da smartphone. Attraverso di essi è possibile verificare lo stato di manutenzione della vettura, la ricarica residua, oltre ad avviare da remoto alcune funzionalità. La suite di Uconnect Services include servizi connessi dedicati alla guida elettrificata e alla connettività avanzata, tra cui i servizi My Assistant, My Car, My Remote e My eCharge. Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida introdotti; il cruise control adattivo con funzione di stop & go, la regolazione automatica degli abbaglianti, oltre al sistema di assistenza avanzata alla frenata.


Tag: Emiliano RagoniJeepNew Mobility