Su Alibaba puoi acquistare la copia elettrica della Ford Model T

Su Alibaba puoi acquistare una replica elettrica della mitica Ford Model T degli inizi del ‘900. Ma non è proprio economica

Su Alibaba puoi acquistare la copia elettrica della Ford Model T
newsby Emiliano Ragoni30 Agosto 2021


Alibaba lo conosciamo ormai; è uno store grandissimo dove è possibile acquistare di tutto, anche le piccole auto elettriche. Questa volta la nostra attenzione ricade su una copia della mitica Ford Model T, iconica auto americana del passato. Ricordiamo che la Model T è una vettura prodotta dalla Ford Motor Company dal 1908 al 1927 e progettata da progettata da Henry Ford; si tratta di un’emblema della produzione in serie.

La Model T cinese, acquistabile a un prezzo di 5.300 dollari (qui il link), circa 4490 euro, ha una velocità massima di 30 km/h, spinta da un modesto motore elettrico da 5 kW (6,7 CV) posizionato sull’asse posteriore. L’unità è alimentata da una batteria da 7,2 kWh, sufficiente per percorrere fino a 100 km con una singola carica.

Autonomia fino a 100 km e stile vintage

I dettagli della ‘Model T’ in versione cinese

Gli accumulatori sono al piombo anziché agli ioni di litio. Più che dal punto di vista tecnico l’auto si fa notare per la carrozzeria con finiture placcate in oro, per la capote, oltre che per i grandi fari; particolari che replicano piuttosto fedelmente la vettura americana. Così come il vecchio modello, anche la Model T cinese ha il parabrezza pieghevole e una ruota di scorta al posteriore. Gli interni replicano lo stile classico e presentano un cruscotto con una finitura in simil legno lucido e un grande volante, dotato anche di servosterzo. Secondo quanto riportato su Alibaba la vettura in questione è prodotta dalla Guangdong fondata nel 2001 e specializzata nella produzione di veicoli elettrici compatti.

Un’elettrica originale

Indubbiamente il veicolo in questione è molto originale ed è perfetto per chi vuole farsi notare in mezzo al traffico. Certo, 5.300 dollari non sono pochi e a questo prezzo bisognerà aggiungere anche le spese spedizione, che visto il volume del mezzo non saranno di certo economiche. Poi, ovviamente, serve una bella dose di coraggio poiché ordinare un’auto elettrica su Alibaba non è certo un processo semplice e lineare.


Tag: AlibabaFord Model TNew Mobility