Un cambiamento indescrivibile per un cane rimasto in strada per anni. Ora può cominciare a vivere una nuova vita.
Abby è la cagnolina protagonista di questa storia, un cane che per anni è rimasto solo per strada. Nonostante ciò è riuscita a sopravvivere, ma le sue condizioni ormai erano diventate insostenibili. Tutto il quartiere la conosceva, ma fino a quel giorno nessuno era riuscito a darle una mano. Purtroppo i cani randagi tendono a diventare schivi, soprattutto se vivono brutte esperienze con l’essere umano.
Ma nonostante ciò si mostra una cagnolina dolcissima, che non ha alcuna intenzione di fare del male a qualcuno per difendersi. Attraverso questa storia capiamo che anche chi non ha possibilità di adottare, quando va incontro ad un cane che necessita di aiuto, può affidarsi a delle associazioni. In questo modo verrà curato e messo in adozione, con la speranza che possa trovare una famiglia al più presto. Quindi per chiunque facesse un incontro con un animale bisognoso d’aiuto, deve pensare all’importanza di un gesto come quello della storia della cagnolina.
Una nuova vita per Abby
Abby è una cagnolina che per due anni è rimasta da sola a vagare per il quartiere, fino a quando alcune persone hanno deciso di aiutarla. Per prenderla hanno cominciato a lanciarle dei piccoli pezzi di pane sempre più vicini, di modo che potessero avvicinarla lentamente. Una volta funzionata la strategia Loreta, la ragazza che si è dedicata alla cattura, l’afferra per il pelo. A quel punto usano una rete per intrappolarla e poi le mettono il guinzaglio, inizialmente la cagnolina cerca di fuggire, ma poi si calma. Abby aveva un pelo lunghissimo e molto sporco, questo era arrivato a coprirle anche gli occhi. Quando dopo tanto tempo le tolgono quello che le ostruisce la vista, finalmente riesce a vedere quello che la circonda.
Fatto ciò i volontari dell’associazione Hope For Paws, la mettono in macchina per portarla con loro, ma prima molte persone del posto si avvicinano per salutarla. Arrivati al luogo della toilettatura la cagnolina, seppur spaventata, sta ferma e si fa tosare. Il pelo che le tolgono pesa circa 4 kg e mezzo e all’interno trovano anche dei fili di metallo. Pensare che per anni abbia vissuto in quel modo fa rattristare il cuore di tutti.

Infine una volta lavata per bene, Abby compie un gesto incredibile abbraccia Loreta come per ringraziarla. Adesso la sua vita è cambiata e potrà nuovamente fidarsi dell’essere umano. In seguito, però, scoprono anche un altro problema, un’ernia inguinale che curano con un’operazione. Adesso Abby può davvero vivere una nuova vita, in attesa di un’adozione da parte di una famiglia.