MONDO

Vaccino, la promessa di Biden: “A luglio ogni americano lo avrà”

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, ospite alla Cnn di un ‘Town Hall’, un incontro con domande del pubblico, parla della questione del vaccino. “Ogni americano che vuole il vaccino lo avrà a disposizione entro fine luglio”, è la sua promessa. Nel corso del dibattito con Biden ha cercato di lanciare una serie di messaggi rassicuranti. Rispondendo a una domanda di un’infermiera di Milwaukee sugli effetti devastanti del virus nella comunità afroamericana, tra le più colpite, il presidente ha spiegato di pensare a postazioni mobili per i vaccini in modo da raggiungere anche le comunità che stanno in zone povere, con pochi servizi e mezzi per muoversi.

Scuola, Biden: “Dovremmo vaccinare per primi gli insegnanti”

Parlando di scuola, Biden ha indicato la linea per quanto riguarda il vaccino, dopo giorni di messaggi controversi. “Penso che dovremmo vaccinare gli insegnanti. Dobbiamo farli scalare verso l’alto nella gerarchia. Durante il dibattito, rispondendo a una donna, il presidente Usa si è offerto personalmente di dare una mano a prendere il vaccino per il figlio, che soffre di altre patologie. “Se lei vuole e resta qui in giro, dopo il programma parliamo un attimo e vediamo di risolvere la situazione”. La dichiarazione è stata accolta dagli applausi della platea.

Il capo della Casa Bianca ha poi fatto una previsione: entro Natale la situazione potrebbe normalizzarsi. “Se le cose vanno come devono andare, ha detto, penso che a Natale ci troveremo in una situazione molto diversa da quella in cui ci troviamo ora”. “Tra un anno”, ha aggiunto, “ci saranno davvero poche persone che dovranno osservare il distanziamento sociale e indossare la mascherina, ma non so, non voglio promettere troppo”.

Lorenzo Grossi

Classe '89, appassionato sin da piccolo di sport e scrittura. Già da "pischello" scrivevo come collaboratore per alcune testate giornalistiche a cui ho man mano affiancato radio, agenzie di stampa, tv e quotidiani cartacei. Ora è il momento di newsby! Nel carnet anche una breve ma intensa carriera di direttore di gara di calcio a 11.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago