[scJWP IdVideo=”REeHaRBG-Waf8YzTy”]
“Questo è un giorno molto triste. Stamattina abbiamo visto la Russia compiere un attacco indiscriminato contro i bambini, contro la città, qualcosa che non vedevamo da generazioni in Europa. La reazione del Parlamento europeo deve essere molto chiara e forte. L’Ucraina ha bisogno di più armamenti e di maggiore potenza per lottare contro questa invasione illegale, brutale e senza precedenti“.
Così la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, nel commentare l’ultimo attacco missilistico compiuto dalla Russia contro l’Ucraina. “Ciò che abbiamo visto oggi è un incentivo per fare molto di più, dal punto di vista delle sanzioni, con una maggiore convergenza sulla politica energetica e con un maggiore aiuto all’Ucraina, anche in senso militare“, ha aggiunto Metsola
“L’escalation è generata dalla Russia non dall’Ucraina, che sta difendendo i nostri valori, oltre che il suo territorio“, ha concluso la presidente del Parlamento europeo.
[scJWP IdVideo=”nnuENMWP-Waf8YzTy”]
“Un regime che colpisce senza discriminazione bambini e civili è un regime criminale e bisogna continuare a combatterlo. Vorrei che questa fosse una giornata più lieta, ma purtroppo è un giorno molto triste perché ha visto delle atrocità commesse a Kiev e in altre città dell’Ucraina. Il nostro dolore deve diventare determinazione a fare di più, a essere fermi e risoluti insieme ai nostri amici ucraini“, ha quindi aggiunto Metsola.
[scJWP IdVideo=”SQiTQOyk-Waf8YzTy”]
Dure anche le parole della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, al fianco della premier estone Kaja Kallas al confine tra Estonia e Russia. “Sono scioccata e sconvolta dal feroce attacco a Kiev e ad altre città ucraine. La Russia ha mostrato ancora una volta al mondo ciò che rappresenta: terrore e brutalità“.
E ancora: “So che gli ucraini non si faranno intimidire e gli ucraini sanno che saremo al loro fianco, per tutto il tempo necessario“, ha aggiunto nel suo appello.
“Quello che dobbiamo fare è sicuramente fornire difesa aerea in quanto alleati in modo che gli ucraini possano proteggere le loro città, i loro civili, perché la Russia sta decisamente inasprendo lo scontro per fare male ai civili“, ha sottolineato invece la leader del Paese baltico.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…