Trump+vuole+il+suo+costosissimo+farmaco+per+tutti%3A+%26%238220%3BLo+render%C3%B2+gratis%26%238221%3B
newsby
/mondo/trump-vuole-il-suo-costosissimo-farmaco-per-tutti-lo-rendero-gratis/amp/
Categories: MONDO

Trump vuole il suo costosissimo farmaco per tutti: “Lo renderò gratis”

[scJWP IdVideo=”lAFb0OpM-Waf8YzTy”]

Sono tornato allo Studio Ovale e sto benissimo. E questo grazie a un farmaco che si chiama Regeneron. Voglio che anche voi possiate curarvi con gli stessi farmaci usati dal vostro presidente. Per questo li renderò gratuiti per tutti, e non sarete voi a pagare. È colpa della Cina e saranno loro a pagare un prezzo altissimo“. Così Donald Trump, che dopo il contagio da COVID-19 e la degenza torna a parlare dalla Casa Bianca, senza abbassare i suoi consueti toni.

L’elogio al Regeneron: ecco di che farmaco si tratta

Il presidente degli Stati Uniti posta un video in cui dice di sentirsi in piena forma e promette di rendere gratuito per tutti il costosissimo farmaco con cui è stato curato per il Coronavirus. E che, secondo le sue parole, sarebbe “la chiave della rigenerazione“. Trump aggiunge quindi che “la malattia è stata una benedizione di Dio per lui e lui l’ha ricevuta“, perché così è stato scoperto il Regeneron.

Ho trascorso quattro giorni alla Casa Bianca e non mi sentivo molto bene – ha ricordato Trump –. In un brevissimo periodo di tempo mi hanno rigenerato. Il farmaco si chiama Regeneron. Ho preso anche altri farmaci, ma credo che la chiave della mia rigenerazione sia questa“. E The Donald insiste sul suo trattamento. Che, lo ricordiamo, è un cocktail sperimentale di anticorpi prodotto dalla Pharmaceuticals Inc. in laboratorio.

La “benedizione” dopo la paura: le cure di Trump

Il presidente spiega quindi l’effetto che il farmaco ha avuto su di lui. “È stato incredibile. Mi sono sentito subito bene. E ora voglio che tutti ricevano lo stesso trattamento del Presidente, perché mi sento benissimo. Sto alla perfezione. Penso quindi che questa sia stata una benedizione di Dio che è arrivata su di me, una benedizione sotto mentite spoglie. E ora voglio che voi otteniate quello che ho ottenuto io. E lo renderò gratuito, pagherà la Cina“, insiste Trump.

Nei giorni scorsi si era diffusa una certa apprensione sulle effettive condizioni di salute di Trump. Il suo medico personale, Sean P. Conley, aveva riassunto le cure cui il presidente era stato sottoposto dopo il contagio da Coronavirus. E tra queste, oltre al Regeneron, spiccava una terapia di Remdesivir, antivirale utilizzato per i malati d’ebola in condizioni medio-gravi e in difficoltà respiratorie. Anche per questo in America e non solo si era temuto che il quadro clinico fosse ben peggiore di quanto stesse effettivamente circolando.

Francesca Del Vecchio

“Che altro avresti potuto fare?”. È la frase che mi ripetono tutti quelli che mi conoscono. Io, che sono ottimista, penso che intendano che sono nata per questo lavoro. La mia indole è un po’ vintage: se potessi, girerei dappertutto con penna e taccuino. Ma ho imparato a raccontare la realtà anche con strumenti più aggiornati: così è nata la mia passione per il giornalismo digitale. Sono coordinatrice di desk video per importanti editori nazionali, ma il mio primo amore è il mondo arabo, di cui scrivo quando posso (insomma: quelle poche volte che le giornate hanno 48 ore)

Recent Posts

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

1 giorno ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

1 giorno ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

1 giorno ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

2 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

2 giorni ago

Quanti soldi hanno speso finora gli Stati Uniti per aiutare l’Ucraina?

Dopo l’approvazione del Congresso statunitense, è arrivata anche la firma di Joe Biden che conferma…

3 giorni ago