[scJWP IdVideo=”s1H2F6dX-Waf8YzTy”]
“Ogni volta che accendete la tv, si parla solo di Covid. Covid, Covid, Covid, Covid, Covid. Se cade un aereo e muoiono 500 persone, non ne parlano. Covid, Covid, Covid, Covid. Comunque dal 4 novembre non ne sentirete più parlare“. Questa la promessa di Donald Trump durante un comizio elettorale a Lumberton, North Carolina, tenuto in preparazione del voto presidenziale che avrà luogo tra poco più di una settimana.
Trump ha quindi deciso per una retorica che ancora una volta strizza l’occhio a una fetta di popolazione che del Coronavirus non vuole sentir parlare, o che addirittura lo ritiene una minaccia pompata dai media. Un aspetto, il secondo, particolarmente pericoloso e che si evince dal prosieguo del suo discorso.
Prima ancora, però, Trump suggerisce l’idea che l’opinione pubblica addirittura stia calcando sull’emergenza sanitaria allo scopo di spaventare la cittadinanza e indurre gli americani a non uscire di casa esponendosi a rischi recandosi alle urne. “Covid, Covid. Per favore, non andate a votare. Covid. Per favore, non uscite di casa per andare a votare“, è infatti la pesante illazione del Presidente degli Stati Uniti. Tanto più che gli USA hanno fatto registrare recentemente un nuovo record di contagi.
“Il problema – aggiunge però Trump – è che in Florida la gente è uscita per andare a votare. Perché è stanca, stanca di questo pessimismo“. Lo stesso tycoon ha già votato proprio nello Stato più a sud-est della Nazione, e in cui vanta un grande seguito soprattutto tra la fascia più anziana della popolazione. La sua residenza è infatti attualmente non più a New York City, ma a West Palm Beach.
Il capitolo Coronavirus viene poi esaurito da Trump con altre parole particolarmente gravi: “Comunque io l’ho avuto e sono qui. E adesso dicono che sono immune. Prima però dicevano che se ti eri ammalato eri immunizzato a vita. Con me, invece, dicono che sono immune per quattro mesi“.
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…
Napoli, 3 giugno - L'autopsia ha rivelato quattro ferite principali e lesioni al collo. L'ex…