[scJWP IdVideo=”fEJAsiCI-Waf8YzTy”]
Uno spot inglese che mostra quante molestie ricevono le donne durante una normale giornata sta ricevendo moltissimi consensi sul web.
Una ragazza, come tante, esce in strada per fare jogging. Si fa un selfie, lo pubblica. Subito piovono commenti allusivi sul suo conto che continuano anche nel corso dela giornata.Commenti durante il jogging, sui social media, fuori da un bar e la sera in città.
Battute, frecciatine, tentativi di approccio giudicati “normali” dalla maggior parte degli uomini ma che finiscono per creare un clima di timore agli occhi della donna.
Lo spot lanciato dal comune di Manchester, che sta raccogliendo elogi su internet, mostra tutti i tipi di molestie sessuali in pubblico che una donna può ricevere oggi in tanti Paesi occidentali.
Secondo Un Women UK, il 71% delle donne di tutte le età nel Regno Unito ha subito qualche forma di molestia sessuale in un luogo pubblico. Il rapporto rileva inoltre che il 95% delle donne non l’ha mai denunciato. Il video è stato rilasciato dalla Greater Manchester Combined Authority come parte della strategia decennale sulla violenza di genere.
La violenza sulle donne rappresenta, anche in Italia, una delle problematiche più radicate. Per cercare di arginare il problema sui social, Tinder ha recentemente introdotto due nuove funzioni per limitare le molestie nell’app.
È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…
Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…
PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…
Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…
Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…
Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…