MONDO

Lo spot inglese sulle molestie sessuali sulle donne: “Pensi che tutto questo sia ok?” – VIDEO

[scJWP IdVideo=”fEJAsiCI-Waf8YzTy”]

Uno spot inglese che mostra quante molestie ricevono le donne durante una normale giornata sta ricevendo moltissimi consensi sul web.

Una ragazza, come tante, esce in strada per fare jogging. Si fa un selfie, lo pubblica. Subito piovono commenti allusivi sul suo conto che continuano anche nel corso dela giornata.Commenti durante il jogging, sui social media, fuori da un bar e la sera in città.

Battute, frecciatine, tentativi di approccio giudicati “normali” dalla maggior parte degli uomini ma che finiscono per creare un clima di timore agli occhi della donna.

Lo spot lanciato dal comune di Manchester, che sta raccogliendo elogi su internet, mostra tutti i tipi di molestie sessuali in pubblico che una donna può ricevere oggi in tanti Paesi occidentali.

UK, oltre il 70% delle donne hanno subito molestie

Secondo Un Women UK, il 71% delle donne di tutte le età nel Regno Unito ha subito qualche forma di molestia sessuale in un luogo pubblico. Il rapporto rileva inoltre che il 95% delle donne non l’ha mai denunciato. Il video è stato rilasciato dalla Greater Manchester Combined Authority come parte della strategia decennale sulla violenza di genere.

La violenza sulle donne rappresenta, anche in Italia, una delle problematiche più radicate. Per cercare di arginare il problema sui social, Tinder ha recentemente introdotto due nuove funzioni per limitare le molestie nell’app.

 

 

 

 

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Annunciati i vincitori del Premio Apoxiomeno 2025

Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…

1 settimana ago

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago