MONDO

Paura per la Regina Elisabetta, i medici le consigliano riposo

A Buckingham Palace c’è preoccupazione per la salute della Regina Elisabetta. Dopo le prime avvisaglie la scorsa settimana, i medici di Palazzo hanno consigliato alla sovrana di riposare per le prossime due settimane. La Regina potrà svolgere i suoi lavori di scrivania, ma non parteciperà a eventi, passeggiate a cavallo o cerimonie. Lo annuncia Buckingham Palace con una breve nota stampa ai media britannici.

Per la Regina Elisabetta almeno due settimane a riposo

Con una breve  dichiarazione, Buckingham Palace ha fatto dunque sapere che la sovrana dovrà stare a riposo per due settimane. “Dopo aver consigliato la Regina di riposare per alcuni giorni, i medici di Sua Maestà le hanno consigliato di continuare a riposare per almeno le prossime due settimane”. Così si legge nella nota diramata da Buckingham Palace in queste ore. “I medici hanno consigliato a Sua Maestà di continuare a svolgere compiti leggeri e da scrivania durante questo periodo, comprese alcune udienze virtuali, ma di non effettuare visite ufficiali“.

Elisabetta II non parteciperà alla cerimonia dei caduti

Seppur la sua presenza sia preclusa, la Regina ha la ferma intenzione di guidare la nazione in onore dei caduti in guerra, il 14 novembre. Lo precisa la nota stampa diramata da Buckingham Palace nelle ultime ore. “Sua Maestà si rammarica che ciò significhi che non potrà partecipare al Festival della Memoria sabato 13 novembre. Tuttavia, rimane ferma intenzione della Regina essere presente per il servizio nazionale della Memoria nella Domenica della Memoria“.

Cancellato anche il viaggio in Irlanda del Nord

Soltanto la scorsa settimana, la sovrana era stata ricoverata una notte in ospedale per alcuni accertamenti, costretta a cancellare un viaggio di due giorni in Irlanda del Nord. Lo aveva annunciato un comunicato di Buckingham Palace. “La regina ha accettato a malincuore il consiglio dei medici. E’ di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord dove avrebbe dovuto intraprendere una serie di impegni oggi e domani“, si leggeva in una nota. Elisabetta II avrebbe dovuto partecipare a una funzione in chiesa in occasione del centenario dell’Irlanda del Nord.

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

23 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

2 giorni ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

4 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago