MONDO

Paura per la Regina Elisabetta, i medici le consigliano riposo

A Buckingham Palace c’è preoccupazione per la salute della Regina Elisabetta. Dopo le prime avvisaglie la scorsa settimana, i medici di Palazzo hanno consigliato alla sovrana di riposare per le prossime due settimane. La Regina potrà svolgere i suoi lavori di scrivania, ma non parteciperà a eventi, passeggiate a cavallo o cerimonie. Lo annuncia Buckingham Palace con una breve nota stampa ai media britannici.

Per la Regina Elisabetta almeno due settimane a riposo

Con una breve  dichiarazione, Buckingham Palace ha fatto dunque sapere che la sovrana dovrà stare a riposo per due settimane. “Dopo aver consigliato la Regina di riposare per alcuni giorni, i medici di Sua Maestà le hanno consigliato di continuare a riposare per almeno le prossime due settimane”. Così si legge nella nota diramata da Buckingham Palace in queste ore. “I medici hanno consigliato a Sua Maestà di continuare a svolgere compiti leggeri e da scrivania durante questo periodo, comprese alcune udienze virtuali, ma di non effettuare visite ufficiali“.

Elisabetta II non parteciperà alla cerimonia dei caduti

Seppur la sua presenza sia preclusa, la Regina ha la ferma intenzione di guidare la nazione in onore dei caduti in guerra, il 14 novembre. Lo precisa la nota stampa diramata da Buckingham Palace nelle ultime ore. “Sua Maestà si rammarica che ciò significhi che non potrà partecipare al Festival della Memoria sabato 13 novembre. Tuttavia, rimane ferma intenzione della Regina essere presente per il servizio nazionale della Memoria nella Domenica della Memoria“.

Cancellato anche il viaggio in Irlanda del Nord

Soltanto la scorsa settimana, la sovrana era stata ricoverata una notte in ospedale per alcuni accertamenti, costretta a cancellare un viaggio di due giorni in Irlanda del Nord. Lo aveva annunciato un comunicato di Buckingham Palace. “La regina ha accettato a malincuore il consiglio dei medici. E’ di buon umore e dispiaciuta di non poter visitare l’Irlanda del Nord dove avrebbe dovuto intraprendere una serie di impegni oggi e domani“, si leggeva in una nota. Elisabetta II avrebbe dovuto partecipare a una funzione in chiesa in occasione del centenario dell’Irlanda del Nord.

Linda Pedraglio

Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un foglio bianco per raccontare quello che osservo. Il mio romanzo del cuore è Anna Karenina. Mi occupo principalmente di libri, arte e cultura.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago