Nigel+Farage%2C+ora+Mr.+Brexit+si+d%C3%A0+ai+video+di+auguri+per+San+Valentino
newsby
/mondo/nigel-farage-brexit-thrillz/amp/
MONDO

Nigel Farage, ora Mr. Brexit si dà ai video di auguri per San Valentino

Nel giugno 2016, da leader dell’UK Independence Party, Nigel Farage ottenne il referendum che sancì la definitiva uscita del Regno Unito dall’Unione europea. Oggi, invece, Mr. Brexit è alle prese con questioni molto meno complicate rispetto all’autonomia britannica: auguri di compleanno e messaggi di San Valentino personalizzati.

Nigel Farage, dalla Brexit ai video di auguri

Avete capito bene. Farage è infatti sbarcato su Thrillz, una piattaforma dove decine di personaggi – chi più e chi meno – famosi, dietro compenso, realizzano dei video-messaggi esclusivi per gli utenti. Ci sono ad esempio le star di reality, comici, imitatori, cantanti, attori e sportivi.

Fra le possibili scelte troviamo ad esempio ex calciatori della Premier League come Matt Le Tissier o Marcus Bent; oltre ad attori come Sylvester McCoy di ‘Doctor Who’, tiktoker e personaggi dei cast di ‘Love Island UK’ o della serie Netflix ‘Selling Sunset’.

Cos’è Thrillz e come funziona

E sulla homepage del sito, fra le “top picks” (le migliori scelte), troviamo proprio Farage, che gli utenti hanno valutato con 5 stelle e 135 recensioni positive. Come nel caso di Gill, che a gennaio 2022 ha regalato un video di auguri al padre, del quale non condivide però il credo politico.

“Ottimo! Non sarò d’accordo con le idee politiche tue o di mio papà, ma graaazie (sic) perché renderai mio padre incredibilmente felice. Bel lavoro”, ha scritto. Ma non finisce qui. Perché su Thrillz, per cifre che vanno dalle 74 (per le persone) alle 300 sterline (per le aziende) è possibile “prenotare” Farage perfino per videoconferenze o visite di persona.

I messaggi per San Valentino e l’ironia social

Ma anche per gli auguri di San Valentino, come ha annunciato l’ex leader del Brexit Party con un filmato su Twitter. “Non sapete cosa regalare per San Valentino alla vostra metà? O forse hanno sempre avuto una cotta per me? Regalategli dei miei video messaggi personalizzati in esclusiva su Thrillz. Cosa c’è di meglio di un ‘ti amo’ così!”.

Sebbene le recensioni sulla piattaforma web siano positive, diversa è stata la reazione degli utenti sul web. “Dev’essere una presa in giro o una parodia. Sto piangendo”, commenta un utente sotto al tweet di Farage. “Perché dovrei fare questo a mia moglie? La amo!”, dice un altro. Infine, c’è chi esprime la sua disapprovazione limitandosi a una serie di emoticon con la faccia di un clown.

Alessandro Boldrini

Classe 1998, laureato in Scienze Umanistiche per la Comunicazione alla Statale di Milano, sono giornalista pubblicista dal 2019. Mi occupo di cronaca nera, giudiziaria e inchieste sulla criminalità organizzata. Ho mosso i primi passi nella cronaca locale, fino a collaborare con il quotidiano statunitense The Wall Street Journal. Sono un attivista antimafia e partecipo come relatore ad assemblee pubbliche sul tema al fianco di magistrati ed esperti del settore. Amo il calcio, la musica, il cinema e la fotografia.

Recent Posts

Il monito della Nato alla Russia: “Pronti a difenderci da azioni ibride”

L'avvertimento della Nato lanciato a Mosca: "Sosteniamo e siamo solidali con gli alleati colpiti. Agiremo…

2 ore ago

Israele-Hamas, uno dei presunti ostaggi è morto durante l’attacco del 7 ottobre

Si tratta di Dror Or, 49enne il cui corpo è trattenuto nella Striscia di Gaza…

4 ore ago

Cloropicrina, cos’è l’agente chimico che la Russia avrebbe usato come arma?

Gli Stati Uniti hanno nuovamente denunciato Mosca, colpevole di utilizzare armi chimiche nel conflitto in…

22 ore ago

Italvolley femminile, Velasco: “Non chiedetemi se gioca Egonu o Antropova”

Velasco: "Tutte le giocatrici devono superare i loro limiti e per ciascuna di loro ho…

23 ore ago

Israele-Hamas, l’accordo per la tregua non convince. Netanyahu: “Rafah sarà invasa comunque”

Si vivono momenti di forte tensione per l’attesa della risposta di Hamas al documento di…

1 giorno ago

L’Australia ha ancora un problema con i gatti selvatici: causerebbero l’estinzione della fauna indigena

I felini sono ritenuti responsabili della sparizione di 34 specie di mammiferi autoctoni nel contintente.…

1 giorno ago