Tutti i newyorkesi dovranno essere vaccinati se vogliono andare a lavorare. Lo ha annunciato il sindaco della città Bill de Blasio. I datori di lavoro del settore pubblico devono già essere vaccinati, ma il mandato sarà ora esteso a tutti i dipendenti del settore privato. La misura entrerà in vigore il 27 dicembre. “Vogliamo evitare una nuova ondata di contagi, a partire da quelli legati alla variante Omicron“, ha spiegato de Blasio.
Tutti i datori di lavoro privati dovranno richiedere prova di avvenuta vaccinazione ai dipendenti. “Annunceremo la misura per la prima volta nella nazione“, ha detto ancora il sindaco uscente, parlando a ‘Morning Joe’ di MSNBC, parlando di “attacco preventivo”. Attualmente l’obbligo è in vigore per i dipendenti municipali. Le vaccinazioni sono già necessarie anche per i lavoratori degli ospedali e delle case di cura. La scorsa settimana era stato annunciato un obbligo di vaccinazione per i dipendenti delle scuole private e religiose.
Il primo cittadino si aspetta che il nuovo obbligo supererà eventuali opposizioni per vie legali. Al momento a New York serve almeno una dose di vaccino per accedere a ristoranti al coperto, luoghi di intrattenimento e centri fitness. Le nuove regole prevedono invece che per accedere a questi luoghi siano necessarie due dosi per le persone di età superiore ai 12 anni. Una dose sarà richiesta anche per i bambini dai 5 agli 11 anni.
New York ha annunciato ieri altri tre casi della variante omicron del coronavirus, portando a otto il numero dei casi legati alla nuova variante. Sette di loro sono stati trovati a New York City e l’altro è nella contea di Suffolk. Anche il Massachusetts, il Connecticut e lo stato di Washington hanno annunciato i loro primi casi sabato. Il giorno prima avevano segnalato i loro primi casi il New Jersey, la Georgia, la Pennsylvania e il Maryland. Il Missouri ha annunciato venerdì il suo primo caso. La variante è stata rilevata anche in Nebraska, Minnesota, California, Hawaii, Colorado e Utah.
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…
ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…