MONDO

Natale, l’omaggio della regina Elisabetta al principe Filippo – VIDEO

[scJWP IdVideo=”eTF3I2ub-Waf8YzTy”]

La regina Elisabetta II ha reso un toccante tributo al suo defunto marito, il principe Filippo, nel suo messaggio del giorno di Natale, mentre celebrava la festa con una riunione di famiglia. Nel messaggio insolitamente personale trasmesso nel pomeriggio, la regina novantacinquenne ha affermato che a lei e alla sua famiglia mancava molto il Duca di Edimburgo, morto a 99 anni ad aprile.

Regina Elisabetta: ” Natale può essere difficile per chi ha perso una persona cara”

La Regina ha parlato mentre era seduta a un tavolo dove era posta una sua foto con il marito. Un ricordo del loro  60° anniversario di matrimonio (nozze di diamante). “Il Natale può essere difficile per chi ha perso i propri cari. Soprattutto quest’anno capisco il motivo“, ha detto la regina, che è stata sposata con il principe Filippo per 73 anni.

Sull’abito una spilla di zaffiri che indossava in luna di miele e al loro anniversario di matrimonio. Buckingham Palace questa settimana ha annunciato che in primavera si terrà una commemorazione per il principe Filippo nell’Abbazia di Westminster. Dopo che solo 30 persone avevano potuto partecipare al suo funerale a causa delle restrizioni per il Covid. La regina ha poi ricordato con affetto il principe, dicendo che il suo “senso del dovere, la curiosità intellettuale e la capacità di tirare fuori il divertimento da ogni situazione erano tutti irrefrenabili“.

La regina Elisabetta ha poi sottolineato l’impatto del Covid sulle festività natalizie della famiglia Reale. Quest’anno “Covid significa di nuovo che non possiamo festeggiare come avremmo voluto“, ha detto.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

1 mese ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 mesi ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

3 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

3 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

3 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

3 mesi ago