Michelle+Obama%3A+%26%238220%3BSoffro+di+una+leggera+forma+di+depressione%E2%80%9D
newsby
/mondo/michelle-obama-soffro-di-una-leggera-forma-di-depressione/amp/

Michelle Obama: “Soffro di una leggera forma di depressione”

Michelle Obama si è raccontata a tutto tondo, senza filtri, in una nuova puntata del podcast che pubblica su Spotify. E l’ha fatto, colloquiando con l’editorialista del Washington Post, Michelle Norris e raccontando il suo stato d’animo attuale, tra pandemia, coronavirus, tensioni razziali ed amministrazione Trump. “So di avere a che fare con una qualche forma di leggera depressione, non solo a causa della quarantena, ma per la lotta razziale. E solo vedere questa amministrazione, la sua ipocrisia, giorno dopo giorno, è demoralizzante“, ha detto l’ex first lady.

Michelle Obama ed un momento di cambiamento

Su Instagram, preannunciando la puntata del podcast, Michelle Obama ha sintetizzato il suo mood attuale. “Abbiamo tutti avuto a che fare con molti cambiamenti nelle nostre vite e nelle nostre comunità”, ha scritto la moglie dell’ex presidente americano, Barack Obama. “Abbiamo vissuto lo shock e le scosse di assestamento degli omicidi di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. E tutto ciò sta accadendo nel bel mezzo di questa pandemia”, ha aggiunto. Sottolineando come questo sia un momento che sta “cambiando la vita, che l’ha sconvolta così tanto rispetto a come la consideravamo”. Si tratta, secondo Michelle Obama, di “un cambiamento che può sembrare piuttosto pesante e che spesso si sta affrontando in un momento in cui siamo costretti a stare da soli”.

 

Un peso mai sentito

L’ex first lady, come riporta anche Repubblica, è stata da sempre un simbolo di ottimismo e vitalità, regalando al mondo che la osserva sorrisi e positività. Ma questo particolare momento, ha stravolto anche le sue certezze. “Svegliarsi sentendo le news, le notizie su come questa amministrazione ha risposto o no, sentire un’altra storia di un nero che viene privato della sua umanità, ferito, ucciso o falsamente accusato, è estenuante”, ha detto nel corso della chiacchierata. “E questo ha portato a un peso che non avevo mai sentito nella mia vita“, ha ammesso, affrontando la situazione con estremo coraggio.

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Alcuni esponenti della Lega sono contrari alla candidatura di Vannacci: le motivazioni

Da Giorgetti a Fedriga, le reazioni dei big leghisti alla candidatura del generale sono tutt'altro…

53 minuti ago

Venezia, i dati della prima giornata con il ticket per entrare in centro

"Non si è mai fatto nulla per regolare il turismo, la politica non lo fa…

2 giorni ago

Vannacci, dal primo libro alla candidatura alle europee con la Lega: l’ascesa del generale

Vannacci è toscano, 56 anni, 37 passati in divisa con il basco amaranto dei parà,…

2 giorni ago

Macron: “L’Europa può morire”. Cosa minaccia il Vecchio Continente secondo il presidente francese?

Il rappresentante dell'Eliseo a 360° sull'Europa nel discorso alla Sorbona, da una "difesa comune", all'economia:…

2 giorni ago

Nome del leader nel simbolo, è un’abitudine che hanno anche i partiti non italiani?

In Italia sono diversi i partiti politici che inseriscono il nome del leader all'interno del…

3 giorni ago

25 aprile, tutto quel che bisogna sapere sulla Festa della Liberazione

Il 25 aprile è una festa nazionale, simbolo della Resistenza, della lotta partigiana condotta dall’8…

3 giorni ago