Michelle Obama si è raccontata a tutto tondo, senza filtri, in una nuova puntata del podcast che pubblica su Spotify. E l’ha fatto, colloquiando con l’editorialista del Washington Post, Michelle Norris e raccontando il suo stato d’animo attuale, tra pandemia, coronavirus, tensioni razziali ed amministrazione Trump. “So di avere a che fare con una qualche forma di leggera depressione, non solo a causa della quarantena, ma per la lotta razziale. E solo vedere questa amministrazione, la sua ipocrisia, giorno dopo giorno, è demoralizzante“, ha detto l’ex first lady.
Su Instagram, preannunciando la puntata del podcast, Michelle Obama ha sintetizzato il suo mood attuale. “Abbiamo tutti avuto a che fare con molti cambiamenti nelle nostre vite e nelle nostre comunità”, ha scritto la moglie dell’ex presidente americano, Barack Obama. “Abbiamo vissuto lo shock e le scosse di assestamento degli omicidi di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. E tutto ciò sta accadendo nel bel mezzo di questa pandemia”, ha aggiunto. Sottolineando come questo sia un momento che sta “cambiando la vita, che l’ha sconvolta così tanto rispetto a come la consideravamo”. Si tratta, secondo Michelle Obama, di “un cambiamento che può sembrare piuttosto pesante e che spesso si sta affrontando in un momento in cui siamo costretti a stare da soli”.
L’ex first lady, come riporta anche Repubblica, è stata da sempre un simbolo di ottimismo e vitalità, regalando al mondo che la osserva sorrisi e positività. Ma questo particolare momento, ha stravolto anche le sue certezze. “Svegliarsi sentendo le news, le notizie su come questa amministrazione ha risposto o no, sentire un’altra storia di un nero che viene privato della sua umanità, ferito, ucciso o falsamente accusato, è estenuante”, ha detto nel corso della chiacchierata. “E questo ha portato a un peso che non avevo mai sentito nella mia vita“, ha ammesso, affrontando la situazione con estremo coraggio.
Si è conclusa nella serata di sabato 13 ottobre la ventinovesima cerimonia di premiazione dell’«International…
Bergamo, 3 settembre 2025 – Annunciati i vincitori dell’edizione 2025 del Premio Apoxiomeno, evento che…
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…