Michelle Obama: “Soffro di una leggera forma di depressione”

Michelle Obama si è raccontata a tutto tondo, senza filtri, in una nuova puntata del podcast che pubblica su Spotify. E l’ha fatto, colloquiando con l’editorialista del Washington Post, Michelle Norris e raccontando il suo stato d’animo attuale, tra pandemia, coronavirus, tensioni razziali ed amministrazione Trump. “So di avere a che fare con una qualche forma di leggera depressione, non solo a causa della quarantena, ma per la lotta razziale. E solo vedere questa amministrazione, la sua ipocrisia, giorno dopo giorno, è demoralizzante“, ha detto l’ex first lady.

Michelle Obama ed un momento di cambiamento

Su Instagram, preannunciando la puntata del podcast, Michelle Obama ha sintetizzato il suo mood attuale. “Abbiamo tutti avuto a che fare con molti cambiamenti nelle nostre vite e nelle nostre comunità”, ha scritto la moglie dell’ex presidente americano, Barack Obama. “Abbiamo vissuto lo shock e le scosse di assestamento degli omicidi di George Floyd, Breonna Taylor e Ahmaud Arbery. E tutto ciò sta accadendo nel bel mezzo di questa pandemia”, ha aggiunto. Sottolineando come questo sia un momento che sta “cambiando la vita, che l’ha sconvolta così tanto rispetto a come la consideravamo”. Si tratta, secondo Michelle Obama, di “un cambiamento che può sembrare piuttosto pesante e che spesso si sta affrontando in un momento in cui siamo costretti a stare da soli”.

 

Un peso mai sentito

L’ex first lady, come riporta anche Repubblica, è stata da sempre un simbolo di ottimismo e vitalità, regalando al mondo che la osserva sorrisi e positività. Ma questo particolare momento, ha stravolto anche le sue certezze. “Svegliarsi sentendo le news, le notizie su come questa amministrazione ha risposto o no, sentire un’altra storia di un nero che viene privato della sua umanità, ferito, ucciso o falsamente accusato, è estenuante”, ha detto nel corso della chiacchierata. “E questo ha portato a un peso che non avevo mai sentito nella mia vita“, ha ammesso, affrontando la situazione con estremo coraggio.

Gabriele Cavallaro

Da sempre appassionato di scrittura, giornalista pubblicista dal 2011, amo alla follia mio figlio Tommaso. Poi anche il calcio, il mare, i tramonti, la musica, i libri, la vita a colori ma anche quella in bianco e nero. Ho un gatto e sono convinto, come diceva qualcuno, che chi non sa ridere non è una persona seria.

Recent Posts

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

2 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

1 mese ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

1 mese ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

1 mese ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago

La lite tra Trump e Musk vista dai social: con chi si è schierato il web?

ROMA, 06 GIU - Nel confronto social tra Donald Trump e Elon Musk, il sentiment…

2 mesi ago