La fake news su Mattarella ex 007 coinvolto in un piano contro Trump – VIDEO

[scJWP IdVideo=”w0Yaf6sz-Waf8YzTy”]

“Il presidente della Repubblica italiano, Sergio Mattarella, era un agente del Mi6 (servizi segreti del Regno Unito) e avrebbe partecipato a un’operazione contro il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, e contro tutto il processo elettorale”. È l’ultima fake news dei sostenitori del tycoon per screditare i suoi oppositori. Il video, successivamente rimosso dal web, era apparso sul sito vicino alla destra americana, BitChute. L’uomo nel video “allerta” i suoi follower riguardo il coinvolgimento di Mattarella mostrando addirittura un’immagine dal proprio cellulare. Secondo l’autore del contenuto video, Mattarella sarebbe poi stato arrestato. La clip ha fatto il giro del web nelle ultime ore, prima di essere rimossa definitivamente.

I “dieci giorni di buio” e la teoria su Mattarella

Nella parte iniziale del video, l’uomo che l’ha realizzato mette in guardia i suoi follower nei confronti dei presunti “dieci giorni di buio”. “È possibile che i bancomat, Internet e le carte di credito smetteranno di funzionare. Se non succederà oggi, forse accadrà lunedì prossimo. In ogni caso, quello che mi è stato riferito è che la gente dovrebbe essere pronta alla perdita delle carte di credito, l’assenza dei contanti nei bancomat e la perdita di Internet”, spiega l’autore nel filmato. La seconda parte del video, invece, è dedicata al possibile coinvolgimento di Mattarella nell’operazione contro Donald Trump.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Sanità, Abruzzo all’avanguardia: immagini mediche 3D visibili a occhio nudo

Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…

5 giorni ago

Ultimo, è ufficiale: nel 2026 maxi-evento a Tor Vergata

Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…

3 settimane ago

Banche, Colombani confermato alla guida di First Cisl

Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…

2 mesi ago

HIV, a Roma torna l’Anlaids Charity Dinner per sostenere la ricerca

Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…

2 mesi ago

Prevenire lo stress finanziario: come gestire le spese più importanti?

Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…

2 mesi ago

“Shanghai in my mind – Milan Station”, a Milano una mostra che racconta Shanghai con opere di artisti cinesi

Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…

2 mesi ago