MONDO

Londra, manifestanti no vax assaltano sede della Bbc

Momenti di tensione oggi a Londra, di fronte a una sede della Bbc, l’emittente televisiva del Regno Unito. I manifestanti di un corteo No-Vax per le vie di White City, nel Nord Ovest della città, si sono staccati dal corteo e hanno preso d’assalto l’edificio.

Decine di persone, come si vede da alcuni video, hanno tentato di forzare il cordone di sicurezza della Polizia di fronte all’ingresso della sede Bbc. Spintoni con gli agenti e urla, finché dopo un po’ la situazione è tornata alla calma.

Le proteste no vax a Londra

La manifestazione di Londra è stata organizzata da Official Voice. Sulla sua pagina Instagram Official Voice ha accusato i media nazionali di divulgare informazioni false sul Covid-19. In particolare i manifestanti sono scesi in strada per protestare contro il passaporto vaccinale e l’eventuale possibilità di vaccinare anche i bambini.

Nel corso del lockdown, migliaia di persone lo scorso aprile si riversarono per le strade di Londra lo scorso 25 aprile. Durante la manifestazione anche in quel caso ci furono scontri con la Polizia.

La situazione della pandemia nel Regno Unito

Proprio oggi pomeriggio il Regno Unito ha registrato altri 25.161 positivi al Covid-19. Una crescita settimanale del 15 per cento. E sono tornate a salire anche le vittime: 37 nella giornata di oggi. Insomma, il Regno Unito teme una nuova ondata, sebbene la situazione appaia migliore rispetto a quanto gli esperti avevano immaginato alcune settimane fa, in particolare nei grandi centri urbani come Londra.

Merito dei vaccini, che hanno raggiunto un’ampia fascia di popolazione. In totale il servizio sanitario britannico ha somministrato oltre 86 milioni di dosi. Di queste, 47 milioni sono prime dosi e 39.5 milioni sono richiami. La popolazione del Regno Unito è di circa 66 milioni, quindi i vaccini proteggono un’ampia fascia degli abitanti del Regno Unito.

Redazione

La redazione di newsby è composta da giornalisti e video giornalisti attivi su tutto il territorio nazionale, con presidi su Roma, Milano, Torino, Napoli e, all’estero, a Bruxelles/Strasburgo per i lavori del Parlamento Europeo.

Recent Posts

Due comuni hanno revocato la cittadinanza onoraria a Mussolini e l’hanno assegnata a Matteotti

È avvenuto a San Clemente e Ozzano dell'Emilia. La decisione sottolinea la necessità di riflessioni…

14 ore ago

Bella davvero: ecco chi è la protagonista del video di Ultimo

Con "Bella Davvero", il cantautore riesce a catturare l'essenza di un amore intenso e passionale,…

1 giorno ago

La figlia di Bayrou denuncia gli episodi di violenza subiti durante l’adolescenza

PARIGI, 23 apr - Il premier francese, François Bayrou, si è dichiarato sconvolto dalle rivelazioni…

3 giorni ago

Al Gore critica l’amministrazione Trump paragonandola alla Germania nazista

Gore avverte sui leader populisti autoritari che sfruttano i migranti come capro espiatorio, sottolineando il…

3 giorni ago

Cosa succede quando un Papa muore durante il Giubileo?

Si tratta di un'eventualità rara, ma c'è un precedente che aiuta a capire cosa succederà…

5 giorni ago

Addio a Papa Francesco, il Pontefice è morto all’età di 88 anni

Jorge Mario Bergoglio, questo il suo nome di battesimo, ha ricoperto il ruolo di Papa…

5 giorni ago