Inizia oggi la quinta edizione dello European Youth Event (EYE), evento di due giorni dedicato ai giovani e al loro coinvolgimento in attività con le istituzioni europee, con organizzazioni internazionali e della società civile, finalizzato ad offrire opportunità di confronto e networking. Ad aprire l’evento, la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.
“Benvenuti all’apertura dell’Evento europeo della Gioventù 2023. Sono molto felice di essere qui con voi. Questa casa, che è il cuore della democrazia europea, oggi è la vostra casa“, ha dichiarato Metsola. “Voglio che voi siate in grado di dire quello che pensate e quello che volete da noi. Questa è la casa nella quale vengono prese le decisioni, ma oggi è riservata a voi giovani. Grazie perché difendete l’Europa, perché portate avanti gli ideali che questa rappresenta e grazie perché lottate per l’Unione europea che volete vedere. Sono orgogliosa dei risultati raggiunti dall’Ue e di come ci siamo uniti per difendere i nostri valori e il nostro stile di vita. Siamo stati fermi quando la libertà e la giustizia sono state minacciate nel modo più brutale. Questa è l’Europa che è stata promessa alla mia generazione e che dobbiamo consegnare alla prossima. Questo non significa che l’Ue sia perfetta, ma sta evolvendo e dobbiamo assicurarci di avere il coraggio che ciò avvenga. Il mondo sta cambiando e dobbiamo essere pronti a cambiare con lui“, ha aggiunto la presidente del Parlamento europeo.
Sistema di diagnostica 3D rivoluziona la sanità abruzzese: immagini cliniche visibili senza visori, formazione universitaria…
Nel pieno del 2025, Ultimo continua a conquistare gli stadi italiani con il suo tour…
Roma, 13 giugno 2025 – Il congresso nazionale di First Cisl ha confermato Riccardo Colombani…
Spettacolo (Roma). Torna l'Anlaids Charity Dinner, l'appuntamento promosso da Anlaids Lazio, guidata dal Presidente Gianluca…
Vi sono diverse situazioni nel corso della vita in cui le spese aumentano in modo…
Arte visiva e dialogo culturale alla Rotonda della Besana con la mostra “Shanghai in my…